video suggerito
video suggerito

Facebook, quale Paese vince la classifica del più social?

Quale il Paese più “social”? Come si colloca l’Italia sul fronte delle connessioni su Facebook rispetto agli altri Paesi? Zuckerberg pubblica le classifiche con la mappatura per Paesi forse per attrarre investitori lì dove sono in programma nuovi investimenti e lanci sul mercato.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Zuckerberg e la sua squadra hanno diffuso i dati sul Paese che pare essere il più "socialmente" attivo sul globo: il Canada. Pare che più della metà dei canadesi (19 milioni di utenti) accedono a Facebook almeno una volta al mese, 14 milioni sono addirittura utenti quotidiani e 9,4 milioni accedono alla piattaforma social da mobile. Il Canada supera addirittura gli USA per connessioni giornaliere: il 74% dei canadesi si connette almeno una volta al giorno, contro il 70% degli statunitensi.

L'intento di Zuckerberg, dietro la diffusione dei dati proprio sul territorio canadese, piuttosto che altri, potrebbe essere quello di valorizzare le potenzialità del social in quel determinato mercato per convincere potenziali investitori a supportare future iniziative che da Menlo Park potrebbero essere lanciate per il Canada.

E l'Italia al confronto come si comporta? Vincenzo Cosenza ed il suo osservatorio hanno pubblicato le statistiche sul nostro Paese:  24 milioni di italiani sono iscritti a Facebook e 17 milioni tra questi si connettono quotidianamente alla piattaforma. Numeri importanti che dimostrano un successo indiscutibile. Ancora, l‘86% degli italiani che hanno una connessione a Internet sono iscritti a Facebook, di questi il 52% sono uomini mentre il 48% donne.  Sul fronte dell'età anagrafica del "popolo di Facebook" made in Italy, il 19% degli utenti ha tra i 19-24 anni, il 20% ha 36-45 anni, mentre solo il 7% degli utenti supera la soglia dei 56 anni.

Il Nord Italia si connette più che il Sud del nostro Paese, fatta eccezione per Sicilia, Puglia e Campania. Segue l'infografica di Vincos.it che riassume la panoramica degli utenti per il nostro Paese.

Immagine
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views