39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, reazioni personalizzate per i 50 anni di Star Trek

Gli ingegneri di Facebook hanno deciso di celebrare i 50 anni della popolare saga di fantascienza Star Trek introducendo all’interno del social network delle speciali reazioni che richiamano i personaggi della serie televisiva ideata da Gene Roddenberry.
A cura di Matteo Acitelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ingegneri di Facebook hanno deciso di celebrare i 50 anni della popolare saga di fantascienza Star Trek introducendo all'interno del social network delle speciali reazioni che richiamano i personaggi della serie televisiva ideata da Gene Roddenberry. Come visibile dagli screenshot diffusi su Medium da Lindsey Shepard di Facebook, le Facebook Reactions di Star Trek sono già disponibile per l'utilizzo ma purtroppo sono state attivate solo in America ed in Canada.

Per i cinquant'anni di Star Trek, infatti, il classico Mi Piace di Facebook è stato sostituito temporaneamente con uno sfondo stellato che rappresenta la galassia, "Love" è stato modificato con il saluto vulcaniano, "Ahah" con "Kirk", "Wow" con "Spock", "Sigh" con "Geordi" e "Grr" con "Klingon". Oltre alla reazioni personalizzate, il team di sviluppatori della piattaforma di Mark Zuckerberg ha deciso di omaggiare la celebre saga di fantascienza con delle immagini del profilo dedicate a Star Trek ed un bigliettino comparso questa mattina nel News Feed degli utenti americani e canadesi che celebra i 50 anni della saga.

Immagine

In passato i responsabili dell'azienda di Menlo Park hanno attivato iniziative analoghe anche in Italia. Nel dettaglio gli ingegneri di Facebook da tempo hanno trovato una soluzione simile ai Google Doodle per celebrare le festività. Di recente, ad esempio, il social network ha festeggiato l’Internaut Day, il Giorno dell’internauta. Il doodle di Facebook per l'Internaut Day è stato attivato lo scorso 23 agosto ed è stato disponibile per tutta la giornata di oggi sulla homepage di Facebook. Prima del biglietto per i 25 anni del World Wide Web i responsabili della piattaforma hanno attivato altri doodle tra i quali ricordiamo quello per la Festa della Donna, del Papà, della Mamma, per Ferragosto e quello dedicato alla Giornata mondiale della fotografia, celebrata lo scorso 19 agosto.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views