47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook ricorda di fare gli auguri di compleanno (anche in ritardo)

Facebook ha da pochi giorni introdotto all’interno del sistema di notifiche del social network una novità che ricorda di fare gli auguri di compleanno agli utenti.
A cura di Matteo Acitelli
47 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook ha da pochi giorni introdotto all'interno del sistema di notifiche del social network una novità che ricorda di fare gli auguri di compleanno agli utenti. Come visibile dallo screenshot in apertura, nel caso in cui il giorno del compleanno di un nostro amico dimentichiamo di mandare un messaggio di auguri, il giorno successivo Facebook ci invierà una notifica per augurare buon compleanno: "Ieri Marco ha compiuto gli anni. Vuoi augurargli buon compleanno anche se in ritardo?". I responsabili del social network di proprietà di Mark Zuckerberg tentano dunque di invogliare gli utenti a pubblicare sempre più contenuti all'interno della popolare piattaforma blu, ricordando di scrivere un messaggio sulla bacheca degli utenti che compiono gli anni.

Sempre con questo obiettivo dalla giornata di ieri il social network più famoso al mondo ha introdotto un nuovo box in cima al News Feed che invita gli utenti ad aggiornare il proprio stato sottolineando che i propri amici hanno pubblicato qualcosa nelle ultime 24 ore: "Fai sapere ai tuoi amici cosa stai facendo. Questi tuoi amici hanno pubblicato qualcosa nel corso dell'ultimo giorno".

Il problema di Facebook è che gli utenti iscritti alla piattaforma tendono a condividere sempre meno informazioni personali, aggiornando meno frequentemente il proprio stato e favorendo altri tipi di contenuti. Per questi motivi il responsabili di Facebook stanno realizzando una serie di call-to-action con l'obiettivo di invitare gli utenti a svolgere determinate attività all'interno della piattaforma per aumentare i contenuti pubblicati dagli utenti.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views