24.538 CONDIVISIONI
22 Dicembre 2014
10:36

Facebook rilascia i post personalizzati per ricordare il 2014: ecco come realizzarli

In occasione della fine dell’anno, Facebook ha reso disponibile a tutti gli utenti una funzionalità davvero molto simpatica che consente di creare un post personalizzato per ricordare gli avvenimenti che hanno caratterizzato il 2014.
A cura di Matteo Acitelli
24.538 CONDIVISIONI

In occasione della fine dell'anno, Facebook ha reso disponibile a tutti gli utenti una funzionalità davvero molto simpatica che consente di creare un post personalizzato per ricordare gli avvenimenti che hanno contraddistinto questo 2014. Una serie di foto e aggiornamenti di stato che mettono in evidenza tutti gli eventi vissuti in prima persona durante quest'anno. In questi giorni infatti diverse persone iscritte al social network di Mark Zuckerberg hanno già avuto modo di condividere questo post personalizzato con gli avvenimenti del 2014 e oggi con questo post vi spieghiamo come realizzare questo tipo di post attraverso la nuova funzione "Il tuo anno in breve".

Creare un post personalizzato con tutti gli avvenimenti più importanti del 2014 è davvero molto semplice, basta recarsi sulla pagina Facebook Your Year In Review e cliccare su "Condividi" se il risultato ottenuto in automatico è di vostro gradimento o, in alternativa, su "Personalizza". Cliccando su "Personalizza" sarà infatti possibile cambiare le foto inserite nel post "Il tuo anno in breve", cambiare i titoli dei vari momenti dell'anno oltre alla possibilità di cambiare tema a seconda degli avvenimenti che hanno contraddistinto un determinato periodo del vostro 2014. Infine, recandoci nella parte finale del post personalizzato, sarà possibile concludere il tutto con un selfie di fine anno. Una volta concluse le modifiche si potrà dunque cliccare su "Fatto" e quindi condividere il post sulla propria bacheca così che tutti i vostri amici potranno apprezzare e ricordare il vostro anno ormai giunto al termine. La funzione per personalizzare e condividere i post realizzati con la nuova feature di Facebook non è ancora stata attivata a tutti gli utenti, entro qualche giorno comunque il sistema verrà esteso a tutti i profili.

Il post "Your Year In Review" di Facebook è visualizzabile sia da desktop che da smartphone, anche se è evidente che il team tecnico della piattaforma ha studiato il tutto soprattutto per device mobile, l’esperienza mobile è infatti di gran lunga superiore rispetto alla visualizzazione da computer, con animazioni fluide e colori vivi. Il tuo anno in breve non è l'unica iniziativa che Facebook ha realizzato per festeggiare le vacanze di Natale e la fine dell'anno, oltre ad aver rilasciato uno speciale mini-sito in cui vengono riassunti in breve tutti gli eventi e i luoghi che hanno caratterizzato questo 2014, Facebook ha anche messo a disposizione una particolare feature tramite l'app Messenger in cui tutti gli utenti iscritti al social network possono scattare un selfie natalizio da inviare ad amici e familiari.

24.538 CONDIVISIONI
Facebook rilascia una nuova feature dedicata agli hashtag
Facebook rilascia una nuova feature dedicata agli hashtag
Ricerca dei post su Facebook: cos'è e come si attiva in Italia [VIDEO GUIDA]
Ricerca dei post su Facebook: cos'è e come si attiva in Italia [VIDEO GUIDA]
Ricerca dei post su Facebook: cos'è e come si attiva in Italia
Ricerca dei post su Facebook: cos'è e come si attiva in Italia
15.579 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni