video suggerito
video suggerito

Facebook rilascia la feature “L’anno in breve”: ecco come creare un riassunto del 2015

A pochi giorni dalla pubblicazione dell’annuale Year in Review di Facebook, una retrospettiva che riassume tutti i principali avvenimenti che hanno caratterizzato il 2015, il team di sviluppatori al lavoro sul popolare social network ha annunciato il rilascio della feature “L’anno in breve”.
A cura di Matteo Acitelli
3.329 CONDIVISIONI
Video thumbnail

A pochi giorni dalla pubblicazione dell'annuale Year in Review di Facebook, una retrospettiva che riassume tutti i principali avvenimenti che hanno caratterizzato il 2015, il team di sviluppatori al lavoro sul popolare social network ha annunciato il rilascio della feature "L'anno in breve": un tool che permette a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma blu di condividere un post con un massimo di dieci foto che raccontano in breve l'anno che sta giungendo al termine.

Immagine

Realizzare il post "L'anno in breve" su Facebook è molto semplice, basta collegarsi alla pagina https://www.facebook.com/yearinreview e selezionare fino a dieci immagini tra tutte quelle messe in evidenza dall'algoritmo della piattaforma, in cui siamo stati taggati dai nostri amici o che abbiamo caricato. Una volta selezionate le foto che riteniamo più significative sarà sufficiente premere il pulsante Condividi per mostrare a tutti gli amici di Facebook il nostro anno in breve. Di default il social network inserisce nella descrizione del post il messaggio: "Ecco il mio 2015 in breve. Scopri il tuo su facebook.com/yearinreview2015.", frase che può essere modificata a piacimento prima di essere condivisa sulla piattaforma.

L'anno in breve su Facebook
L'anno in breve su Facebook
3.329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views