670 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, se scrivi queste parole parte una simpatica animazione: la novità

Il social network Facebook è in costante aggiornamento da parte del team di ingegneri di Menlo Park. Nelle ultime ore la redazione di Mashable ha notato l’introduzione di una serie di piccole novità relative agli aggiornamenti di stato e ai commenti.
A cura di Matteo Acitelli
670 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network Facebook è in costante aggiornamento da parte del team di ingegneri di Menlo Park. Nelle ultime ore la redazione di Mashable ha notato l'introduzione di una serie di piccole novità relative agli aggiornamenti di stato e ai commenti. Nel dettaglio, come riportato dalla popolare testata giornalistica, il social network di Zuckerberg ha introdotto una serie di simpatici easter egg che mostrano un'animazione ogni volta che un utente digita in un post o in un commento le parole "xoxo", "congrats", "rad", "BFF", "LMAO" e "thank you so much".

Anche in Italia la novità è disponibile per alcune parole che si aggiungono così a "congratulazioni" e "baci", già disponibile da qualche mese. Nel dettaglio gli utenti italiani che utilizzano Facebook tramite l'app per smartphone e su PC possono utilizzare le parole "xoxo,", "rad" e "congrats" per visualizzare le nuove divertenti animazioni introdotte dal team della piattaforma. In passato la stessa funzionalità è stata utilizzata per celebrare i 20 anni dall'uscita nelle librerie di tutto il mondo del primo libro di Harry Potter:  la Pietra Filosofale. In quell'occasione la squadra di Mark Zuckerberg ha introdotto un simpatico giochino: scrivendo "Harry Potter" all'interno di uno stato su Facebook veniva visualizzata una bacchetta magica accompagnata da coriandoli, stelle filanti e saette. La stessa funzione è stata attivata anche con i nomi delle quattro Case di Hogwarts (Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde).

670 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views