509 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook segnalerà la presenza di reti WiFi nelle vicinanze

Il social network Facebook ha da poche ore iniziato a testare una nuova funzionalità all’interno dell’applicazione per dispositivi mobile in grado di facilitare la ricerca di hotspot wireless nelle vicinanze.
A cura di Matteo Acitelli
509 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network Facebook ha da poche ore iniziato a testare una nuova funzionalità all'interno dell'applicazione per dispositivi mobile in grado di facilitare la ricerca di hotspot wireless nelle vicinanze. Come riportato dalla redazione del portale TheNextWeb, infatti, da qualche ora diversi utenti in possesso di un iPhone hanno iniziato a visualizzare all'interno del menu dell'app la voce "Find Wi-Fi", una nuova feature che presto permetterà a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg di trovare in pochi minuti una connessione WiFi alla quale connettersi così da poter utilizzare tutti i servizi offerti da Facebook come la possibilità di vedere video e trasmettere in diretta streaming senza preoccuparsi del consumo di rete dati.

L'arrivo di questa funzionalità, al momento in fase di test su un numero ristretto di utenti iOS, era stata anticipata dal team del colosso di Menlo Park ai gestori di Pagine Facebook che tramite una notifica chiedevano di confermare la presenza di un'eventuale connessione wireless. Con la notizia diffusa dal noto portale d'informazione sembra ora più chiaro il motivo che ha portato Facebook a richiedere la presenza di un accesso WiFi ai possessori di locali pubblici, così da facilitare la ricerca per tutti gli utenti che si trovano per motivi di lavoro o semplicemente in vacanza in una determinata città.

Immagine

Al momento la ricerca di connessioni WiFi tramite Facebook non è ancora disponibile a tutti gli utenti che utilizzano l'app su smartphone e tablet ma stando agli screenshot rilasciati sembra che entro qualche settimana la funzione sarà resa disponibile agli utenti di tutto il mondo, facilitando di fatto la ricerca di reti WiFi libere.

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views