6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook sfida LinkedIn: in arrivo un nuovo strumento per gestire gli annunci di lavoro

Secondo quanto riportato da Reuters, presto il social network Facebook potrebbe ospitare una serie di nuove funzionalità in stile LinkedIn per mettere in contatto le aziende con i candidati interessati ad una determinata offerta di lavoro.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato da Reuters, presto il social network Facebook potrebbe ospitare una serie di nuove funzionalità in stile LinkedIn per mettere in contatto le aziende con i candidati interessati ad una determinata offerta di lavoro. Come visibile dagli screenshot diffusi in Rete da una serie di utenti che hanno avuto modo di testare la novità, entro qualche mese la piattaforma blu di proprietà di Mark Zuckerberg potrebbe introdurre all'interno delle pagine aziendali una nuova sezione dover poter inserire offerte di lavoro e ricevere le candidature degli utenti interessati.

L'iniziativa nasce dopo che i responsabili del social network si sono resi conto che molte aziende utilizzano le pagina Facebook per pubblicare annunci di lavoro, da qui la volontà di realizzare uno strumento dedicato in modo da facilitare la ricerca di nuove figure professionali da inserire tra i dipendenti. Al momento dal colosso di Menlo Park non è giunta alcuna conferma ufficiale circa il rilascio di questa nuova funzionalità e non è quindi possibile indicare una data per il rollout della feature che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare all'interno della piattaforma.

Una volta online, dunque, tutti gli amministratori di una pagina Facebook avranno la possibilità di attivare una nuova Tab dedicata agli annunci di lavoro che tutti gli iscritti avranno la possibilità di consultare per poi candidarsi per una delle posizioni indicate. Non è ancora chiaro se il servizio sarà gratuito o a pagamento come su LinkedIn dove è previsto un canone mensile per consentire ai reclutatori di entrare in contatto con le aziende e le persone. L'introduzione di questo strumento faciliterà senza dubbio tutti gli utenti iscritti a Facebook in cerca di lavoro che avranno così modo, in maniera semplice e veloce, di inviare il proprio curriculum alle aziende.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views