video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger consentirà di inviare denaro ai propri amici

Facebook consentirà a tutti gli utenti del social network di inviare denaro ai propri amici tramite una nuova feature che verrà rilasciata sull’app di messaggistica di Mark Zuckerberg.
A cura di Matteo Acitelli
492 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook si prepara a sfidare il colosso dei pagamenti online PayPal. Secondo quanto riportato sulle pagine di TechCrunch, presto il servizio di messaggistica di Facebook, Facebook Messenger ospiterà un sistema in grado di inviare denaro ai propri amici presenti sul social network di Mark Zuckerberg.

Immagine

La scoperta di questa novità va attribuita ad Andrew Aude, uno studente dell'università di Stanford che ha trovato all'interno del codice dell'app di messaggistica per smartphone Apple alcuni dettagli su questa nuova feature che presto sarà disponibile per tutti gli utenti del social network. Come già utilizziamo l'applicazione Facebook Messenger per scambiarci messaggi, foto e video con i nostri amici, a breve la stessa app sarà utile anche per inviare denaro ai nostri contatti. Il procedimento sarà semplicissimo: una volta associata una carta di credito al nostro account Facebook, dopo aver inserito il nostro codice PIN di autorizzazione, avremo modo di inviare soldi tramite Messenger. Il costo di ogni transazione tramite Facebook Messenger dovrebbe essere compreso tra i 40 ed i 50 centesimi. Nessuna informazioni sulla data di release di questa nuova funzionalità che probabilmente verrà lanciata in anteprima per il solo mercato USA per poi essere attivata successivamente anche in Europa e quindi in Italia.

Caricamento

Facebook Messenger Payments feature demoed by @andyplace2 for TechCrunch

Vedi su Instagram

Nel mese di Giugno il team di Facebook aveva contattato l'ex-presidente di PayPal David Marcus (ora a capo del progetto Facebook Messenger) per siglare una collaborazione Facebook-PayPal ma l'accordo saltò poiché PayPal rifiutò la partnership. Mark Zuckerberg ha dunque deciso di proseguire nel business dei pagamenti elettronici autonomamente dichiarando quindi guerra a PayPal.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views