Facebook si trasforma nel classico gioco del Monopoly in un’idea di un graphic designer [IMMAGINI]
Un artista e designer americano si è divertito a riprodurre tutta la piattaforma del noto social network di Mark Zuckerberg, Facebook, nel gioco più in voga tra quelli da tavolo, ossia Monopoly. Per farlo non ha pensato altro che sostituire le varie case e vie con le azioni più comuni che Facebook permette di realizzare quotidianamente.
Pat C Klein, graphic designer americano nel corso della sua vita odierna passa molto spesso il tempo su Facebook, un po' come avviene per tutti noi. MA il designer ha pensato di elevarsi proponendo un vero e proprio Monopoly-Facebook con relativo tabellone bianco e blu, i colori tipici del social network di Zuck. Chiaramente parliamo di un progetto, di un'idea, in qualche modo di un prototipo, ma chissà che non possa essere trasformata in realtà.
Il tabellone dunque risulta praticamente identico a quello del classico monopoly se non fosse per quella diversa partizione cromatica, o anche per la trasformazione della prigione in "account sospeso". Vi è poi passare dal via, con il premio in denaro, che si tramuta in "pesca una carta per un like gratis". La casella che manda "in prigione" è divenuta un "ho scordato di fare log-in". Per quanto riguarda invece il "parcheggio gratuito" che secondo il designer non può che essere il classico "refresh" della pagina, per aggiornare la bacheca del social.
Chiaramente le pedine non siamo altro che noi e tutte le vie e i riquadri in esse contenute prendono il posto dai vari compleanni, messaggi privati, servizi di musica on demand, richieste di amicizia, eventi, video, i vari tag e tutto quello che si può avere normalmente nella quotidiana vita su Facebook. Infine per quanto riguarda le classiche carte che vengono utilizzate nel vero Monopoly diventano il proprio status e il dito alzato del Mi Piace.