5 Marzo 2015
16:45

Facebook Slingshot si aggiorna e aggiunge la funzione Explore

Facebook ha da poco aggiornato Slingshot, l’applicazione per smartphone che permette di scattare foto che si auto-distruggono dopo pochi secondi, molto simile alla rivale Snapchat.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook ha da poco aggiornato Slingshot, l'applicazione per smartphone che permette di scattare foto che si auto-distruggono dopo pochi secondi, molto simile alla rivale Snapchat. Ad oggi, infatti, Facebook Slingshot non è riuscita a catturare l'attenzione degli utenti iscritti al social network di Mark Zuckerberg ed ora i tecnici al lavoro sull'app stanno tentando di acquisire sempre più utenti proponendo loro nuove feature tra cui la nuova funzione Explore che permette di cercare altre persone interessanti che utilizzano la piattaforma. Come si legge in un post pubblicato sul blog ufficiale del servizio, con la nuova feature Explore gli utenti saranno in grado di trovare nuove persone "divertenti, stimolanti e creative".

La nuova funzione presente in Facebook Slingshot offre agli utenti popolari che utilizzano l'app un modo più veloce per farsi conoscere, tutti gli utenti potranno infatti sfruttare la funzione Explore per decidere quali creators seguire. Il post pubblicato sul sito ufficiale di Facebook Slingshot è molto chiaro: "Man mano che cresciamo, molte persone hanno chiesto un modo più semplice per scoprire altri utenti creative provenienti da tutto il mondo. Abbiamo voluto realizzare tutto ciò in un modo divertente che metta in evidenza le persone e le aiuti a creare nuove connessioni all'interno della nostra community". Attraverso le opzioni tutti gli iscritti alla piattaforma potranno gestire le proprie impostazioni di privacy per scegliere se essere visibili o meno tramite Explore. Oltre a questa nuova funzionalità ricordiamo che l'app permette di inviare video in loop, utilizzare i filtri messi a disposizione dagli sviluppatori del servizio e di aggiungere didascalie e disegni alle foto da inviare.

Slingshot si aggiorna e aggiunge alcune funzioni in stile Snapchat [FOTO]
Slingshot si aggiorna e aggiunge alcune funzioni in stile Snapchat [FOTO]
Facebook aggiorna il motore di ricerca Graph Search: ecco cosa cambia
Facebook aggiorna il motore di ricerca Graph Search: ecco cosa cambia
Facebook per Android si aggiorna con i Trending Topics
Facebook per Android si aggiorna con i Trending Topics
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni