video suggerito
video suggerito

Facebook sperimenta gli highlights nel News Feed: ecco come funziona la novità

Facebook potrebbe presto introdurre all’interno dell’applicazione per smartphone Android e iOS una nuova funzionalità in grado di mettere in evidenza le discussioni più interessanti alle quali stanno partecipando i nostri amici.
A cura di Matteo Acitelli
32 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook potrebbe presto introdurre all'interno dell'applicazione per smartphone Android e iOS una nuova funzionalità in grado di mettere in evidenza le discussioni più interessanti alle quali stanno partecipando i nostri amici. Come riportato dalla redazione di Mashable, infatti, il team di sviluppatori dell'azienda di Menlo Park avrebbe iniziato a sperimentare un nuovo box in cima al News Feed: "What friends are talking about", "quello di cui gli amici stanno parlando".

All'interno di questa sezione, come visibile dagli screenshot diffusi dall'importante testata d'informazione tecnologica, saranno visualizzati una serie di messaggi pubblicati dai nostri contatti dal nostro ultimo accesso alla piattaforma, una sorta di "Mentre non c’eri" di Twitter che evidenzia i migliori messaggi pubblicati dagli utenti che seguiamo dal nostro ultimo accesso al social network. Al momento la nuova feature di Facebook non è ancora disponibile per tutti gli utenti ma solo ad un ristretto numero di persone che si sono ritrovare la novità attiva sull'applicazione per dispositivi Android.

Ora i tecnici della piattaforma blu effettueranno una serie di sperimentazioni per vedere come reagiranno gli utenti all'introduzione degli "highlights". Se la novità sarà di gradimento ed utile a migliorare l'esperienza d'uso del social network con grande probabilità il box verrà presto esteso a tutti gli utenti del mondo che accedono al portale di Mark Zuckerberg tramite dispositivi mobile. Al momento dall'azienda di Menlo Park non è giunta alcuna conferma circa il rollout a livello globale della novità, tuttavia, come avviene spesso in questi casi, il rilascio potrebbe avvenire entro qualche settimana su tutti gli smartphone con sistema operativo iOS e Android.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views