video suggerito
video suggerito

Facebook sperimenta un font più grande per gli aggiornamenti di stato brevi

Il team di sviluppatori al lavoro sull’applicazione per dispositivi mobile di Facebook ha da pochi giorni iniziato a testate la possibilità di realizzare aggiornamenti di stato con font di dimensioni più grandi rispetto ai tradizionali post.
A cura di Matteo Acitelli
113 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione per dispositivi mobile di Facebook ha da pochi giorni iniziato a testate la possibilità di realizzare aggiornamenti di stato con font di dimensioni più grandi rispetto ai tradizionali post. Al momento la funzionalità sembra essere disponibile ad un ristretto gruppo di utenti in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android. L'indiscrezione arriva dalla build 84.0.0.20.70 ed evidenzia la presenza di questa novità che in futuro potrebbe raggiungere tutti gli utenti iscritti al popolare social network.

Stando ai primi commenti riportati dai fortunati utenti che hanno avuto modo di testare la novità in anteprima, la possibilità di scrivere post con un carattere più grande al momento è limitata ai post contenenti poco testo. Nel dettaglio sembra che il font di carattere più grande compare nel momento in cui si pubblica un aggiornamento di stato per una lunghezza di massimo 36 caratteri spazi inclusi. Se il post che si desidera pubblicare sul social network di Mark Zuckerberg avrà una lunghezza maggiore la grandezza del font tornerà quella standard. Bisogna sottolineare che il testo di dimensioni maggiori viene visualizzato esclusivamente dagli utenti sui cui è già disponibile questa funzionalità, al momento non sarà dunque visibile sulla versione desktop della piattaforma e su iOS.

Ad oggi non è chiaro se questo test verrà rilasciato a tutti gli utenti iscritti a Facebook o se si tratta solo di una fase sperimentale limitata a pochi utenti. Molto probabilmente il team di Zuckerberg analizzerà i risultati di questi test per decidere se espandere la novità a tutti gli utenti o ripristinare la grandezza standard del font utilizzato per la scrittura degli aggiornamenti di stato.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views