21 Gennaio 2016
10:24

Facebook Sports Stadium, la nuova sezione per commentare in diretta gli eventi sportivi

Con un post pubblicato nel newsroom di Facebook, i vertici del social network di Menlo Park hanno annunciato una novità per tutti gli appassionati di sport che utilizzano la piattaforma di Mark Zuckerberg: “Facebook Sports Stadium”.
A cura di Matteo Acitelli

Con un post pubblicato nel newsroom di Facebook, i vertici del social network di Menlo Park hanno annunciato una novità per tutti gli appassionati di sport che utilizzano la piattaforma di Mark Zuckerberg: "Facebook Sports Stadium".

Attraverso questo nuovo servizio realizzato dagli ingegneri di Facebook, presto tutti gli utenti appassionati di calcio ed altri sport avranno la possibilità di commentare in diretta con tutti gli altri utenti che stanno guardando in tv o allo stadio un determinato evento sportivo. Grazie alla feature Facebook Sports Stadium sarà davvero semplice interagire con tutti gli altri sportivi iscritti al social network che stanno commentando l'evento live. Come visibile dagli screenshot diffusi dal team di sviluppatori della piattaforma blu, tutti i commenti dei singoli match saranno aggregati all'interno di speciali pagine evento che mostreranno tutti i contenuti in ordine cronologico.

Tramite la sezione "Facebook Sports Stadium" gli utenti avranno quindi la possibilità di filtrare i contenuti tra quelli pubblicati dagli amici, dai giornalisti sportivi ed altri esperti del settore o visualizzare il flusso live con tutti i commenti pubblicati, un po' come avviene su Twitter. Ogni evento sportivo sarà dotato di una pagina dedicata che, oltre a contenere i commenti degli appassionati, offrirà una serie di informazioni utili come il campo di gioco, l'orario delle dirette TV e tutto quello che può essere utile ai tifosi. Questo nuovo servizio sarà inizialmente disponibile solo per gli utenti americani in possesso di un dispositivo con sistema operativo iOS. I vertici della piattaforma hanno comunque comunicato la volontà di estendere questa feature anche su smartphone Android e distribuirla a breve anche in Europa. Tra le prime competizioni sportive a vantare il supporto di "Facebook Sports Stadium" troveremo il Football Americano, successivamente il servizio verrà esteso anche ai match di calcio, basket ed altri sport.

Facebook permetterà di commentare i post anche in assenza di rete
Facebook permetterà di commentare i post anche in assenza di rete
Facebook introduce la nuova sezione "Gruppi con articoli in vendita": ecco come funziona
Facebook introduce la nuova sezione "Gruppi con articoli in vendita": ecco come funziona
Facebook lancia una sezione dedicata ai video
Facebook lancia una sezione dedicata ai video
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni