7 Novembre 2016
16:56

Facebook testa gli Instant Games su Messenger

Gli ingegneri al lavoro sull’applicazione di messaggistica Facebook Messenger hanno iniziato a testare una nuova funzionalità che entro qualche mese consentirà a tutti gli utenti iscritti al servizio di giocare ad una serie di giochi sviluppati appositamente per la popolare app di instant messaging.
A cura di Matteo Acitelli

Gli ingegneri al lavoro sull'applicazione di messaggistica Facebook Messenger hanno iniziato a testare una nuova funzionalità che entro qualche mese consentirà a tutti gli utenti iscritti al servizio di giocare ad una serie di giochi sviluppati appositamente per la popolare app di instant messaging. Come visibile dalle immagini diffuse in Rete dalla redazione della testata TechCrunch, infatti, il team del colosso di Menlo Park sta sviluppando il servizio Instant Games per Facebook Messenger che permetterà di giocare a titoli leggeri e veloci con i propri amici.

Tra le prime informazioni acquisite a riguardo sembra che i produttore di Candy Crush, King.com, stanno sviluppando Shuffle Cats Mini, un nuovo gioco pensato appositamente per Facebook Messenger. Dopo l'indiscrezione apparsa in Rete numerosi giornalisti americani hanno provato a contattare Facebook per avere informazioni a riguardo ma al momento dall'azienda non è giunta alcuna conferma ufficiale. Dalle prime informazioni acquisite sembrerebbe che Facebook stia già testando i giochi istantanei su un numero limitato di utenti per poi arrivare a tutti gli iscritti al servizio entro qualche mese.

Ad aumentare la curiosità degli utenti la pagina Facebook dedicata a quello che sembrerebbe essere il primo titolo per gli Instant Games di Facebook: Shuffle Cats Mini, un gioco sviluppato da King.com la cui pagina all'interno del social network al momento è visibile solo ad alcuni utenti della Nuova Zelanda.

Come giocare agli Instant Games, i giochi di Facebook Messenger
Come giocare agli Instant Games, i giochi di Facebook Messenger
21.208 di Tecnologia Fanpage
Facebook Messenger introduce gli Instant Video
Facebook Messenger introduce gli Instant Video
33.417 di Viral Tech
Facebook testa le pubblicità su Messenger
Facebook testa le pubblicità su Messenger
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni