Facebook testa la Chat Vocale
A giudicare da qualche screenshot raccolto in rete e dalla segnalazione del sito specializzato Allfacebook sembra proprio che il social network più famoso del mondo stia testando l'attesissima Chat Vocale. Evidentemente la notizia dell'acquisizione di Saynow da parte di Google non deve aver procurato enormi gioie a Zuckerberg e i suoi che, forse, hanno deciso di accelerare il processo di sviluppo delle funzioni di chiamata per poter giungere, prima possibile, al lancio di una comunicazione del tutto integrata.
Guardando le immagini appare evidente che Facebook abbia inserito, nel profilo di alcuni utenti, il pulsante "Call" accanto ai soliti "Send Message" e "Poke". Il pulsante appariva ogni qual volta si visitava il profilo di un amico.
Ma quando gli utenti hanno provato a pigiare il pulsante in questione, tutto quello che hanno ottenuto è stata l'apertura di un pop up con su scritto "Calling Tizio Caio", senza che alcuna chiamata partisse davvero.
Fin dalla notizia della partnership tra Facebook e Skype ci siamo chiesti se, e quando, avremmo visto delle novità in termini di comunicazione integrata, ed ora che il social network sembra sul punto di aprire a tutti gli utenti le porte del servizio Messages, vale a dire la posta elettronica di Facebook, l'idea che inserisca anche una "funzione chiamata" appare quanto mai sensata.
Non ci resta che aspettare ulteriori evoluzioni.