6 CONDIVISIONI

Facebook testa un sistema per segnalare le notifiche più importanti

I tecnici di Facebook hanno da poche ore iniziato a testare una nuova funzionalità per migliorare la gestione delle notifiche all’interno del social network.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI

I tecnici di Facebook hanno da poche ore iniziato a testare una nuova funzionalità per migliorare la gestione delle notifiche all'interno del social network. Come riportato dalla redazione del portale The Next Web, da qualche giorno sulla versione per smartphone Android alcuni utenti americani hanno iniziato a visualizzare la scritta "Suggested" vicino ad alcune notifiche.

Immagine

Secondo le prime informazioni acquisite sembrerebbe che i vertici della piattaforma stanno testando un nuovo sistema per migliorare la gestione delle notifiche, evidenziando quelle ritenute più importanti con una stellina. Di recente il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha in più occasioni assicurato agli utenti che gli sviluppatori della piattaforma sono al lavoro per ottimizzare le notifiche, limitando quindi alcuni avvisi che spesso possono risultare fastidiosi, l'esempio più noto è legato agli inviti per il gioco Candy Crush. Al momento non è chiaro come verranno gestite le notifiche importanti, probabilmente in base alle interazioni con i vari utenti il sistema è in grado di capire quali possono essere le notifiche più interessanti per i singoli utenti.

Immagine

Questa nuova funzionalità sarà sicuramente di grande interesse per tutti quegli utenti che ricevono decine di notifiche ogni giorno, un sistema che facilita la gestione degli avvisi e consente in pochi secondi di individuare i contenuti prioritari da visualizzare. Come specificato nell'articolo pubblicato sul noto sito d'informazione tecnologica per il momento si tratta solo di un test, non è quindi chiaro se i vertici di Facebook decideranno di introdurre questa novità a tutti gli utenti, per ora il servizio è stato avvistato solo all'interno dell'applicazione per smartphone Android, nessuna informazione per quel che riguarda iOS e la versione desktop del social network.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views