video suggerito
video suggerito

Facebook testa una nuova funzionalità per avviare campagne di raccolta fondi

I vertici del social network Facebook hanno annunciato il rilascio di una nuova funzionalità che sarà presto disponibile all’interno di tutte le pagine dedicate alle organizzazioni no profit con lo scopo di facilitare la raccolta fondi per iniziative benefiche.
A cura di Matteo Acitelli
643 CONDIVISIONI
Video thumbnail

I vertici del social network Facebook hanno annunciato il rilascio di una nuova funzionalità che sarà presto disponibile all'interno di tutte le pagine dedicate alle organizzazioni no profit con lo scopo di facilitare la raccolta fondi per iniziative benefiche. Come è possibile osservare dal video diffuso dal team al lavoro sulla piattaforma blu, presto le organizzazioni no profit potranno attivare raccolte fondi all'interno delle Pagine Facebook.

Immagine

Un nuovo pulsante "Donate" consentirà agli utenti di effettuare una donazione scegliendo la cifra che intendono offrire. Sarà sufficiente collegare una carta di credito al proprio account Facebook per poter fare un'offerta. L'azienda di Menlo Park sottolinea che non guadagnerà nulla da queste campagne benefiche, tutti i fondi raccolti saranno infatti destinati all'organizzazione no profit che ha avviato la raccolta fondi. I primi test del nuovo pulsante "Donate" sono stati avviati in collaborazione con 37 organizzazioni no profit tra cui American Red Cross, American Cancer Society e Oxfam America. Come sottolineato da un portavoce del social network di Mark Zuckerberg l'obiettivo è quello di rendere il servizio disponibile a tutte le organizzazioni del mondo nel minor tempo possibile.

Immagine

Il social network di Zuckerberg è sempre molto attento alle cause sociali, lo ha dimostrato di recente con il tool Safety Check che è stato attivato a poche ore dagli attentati di Parigi per facilitare le comunicazioni tra le persone coinvolte e potenzialmente in pericolo e gli amici di Facebook. Il servizio Safety Check di Facebook è stato attivato anche in occasione dell'attentato avvenuto in Nigeria ad opera del gruppo terroristico Boko Haram.

643 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views