8 Maggio 2017
11:26

Facebook ti mostrerà i post di tendenza delle persone che non segui

Facebook ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità all’interno del social network: “Latest Conversations”, “Ultime Conversazioni” in italiano, una nuova sezione della piattaforma che consentirà agli utenti di consultare post pubblici che hanno ricevuto un gran numero di interazioni.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità all'interno del social network: "Latest Conversations", "Ultime Conversazioni" in italiano, una nuova sezione della piattaforma che consentirà agli utenti di consultare post pubblici che hanno ricevuto un gran numero di interazioni. Questa nuova sezione di Facebook si baserà sui principali argomenti di tendenza ed evidenzierà tutti quei messaggi "virali", ovvero tutti gli aggiornamenti pubblici legati ad un argomento di tendenza che hanno ricevuto un buon numero di commenti, Mi Piace e condivisioni.

La sezione Ultime Conversazioni di Facebook sarà costantemente aggiornata con gli argomenti di tendenza ed i post con le principali opinioni condivise sul social network dagli utenti. Con buona probabilità il team del colosso di Menlo Park utilizzerà i suoi potenti algoritmi per comprendere quali contenuti mostrare all'interno di questa nuova area della piattaforma.

Dalle prime informazioni diffuse in Rete sembrerebbe che l'obiettivo del team di Mark Zuckerberg sia quello di creare delle conversazioni in modo analogo a quanto avviene su Twitter dove tramite gli hashtag è possibile farsi un’idea di quello che pensano gli utenti su un determinato argomento. Attualmente la sezione "Latest Conversations" è in fase di test ma dalla redazione di TechCrunch fanno sapere che entro qualche settimana l'azienda avvierà il rollout della novità che entro qualche mese sarà resa disponibile a livello globale sia all'interno dell'applicazione per smartphone che su desktop.

Programmare i post sul diario di Facebook
Programmare i post sul diario di Facebook
Programmare post sul profilo Facebook
Programmare post sul profilo Facebook
Programmare post nel profilo di Facebook
Programmare post nel profilo di Facebook
32.248 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni