27 CONDIVISIONI
Opinioni

Facebook, ulteriori conferme sull’arrivo dei video pubblicitari [VIDEO]

L’arrivo dei video pubblicitari su Facebook è sempre più vicino. Il social network è ormai pronto ad iniziare il rollout globale ed introdurrà la riproduzione automatica dei post pubblicitari sotto forma di filmati.
A cura di Dario Caliendo
27 CONDIVISIONI

Ve l'avevamo anticipato e sta per diventare realtà. Il social network inizierà a vendere video pubblicitari, che partiranno in automatico nella pagina principale dove si vedono gli aggiornamenti di status degli amici. Si tratta ancora di una fase sperimentale, ma la funzione sarà probabilmente introdotta sia nell'interfaccia web sia se si naviga da app.

Immagine

Secondo le indiscrezioni, il video pubblicitario si riprodurrà in automatico, ma l'audio rimarrà disattivato finché l utente non deciderà di ascoltarlo. Se non si vuole vedere lo spot, basterà scorrere le notizie per farlo scomparire. La nuova strategia pubblicitaria del colosso del social-networking punta a valorizzare le inserzioni rispetto ai post e monetizzare le potenzialità della capillare diffusione di Facebook che conta oltre un miliardo di iscritti in tutto il mondo.

Una miniera d'oro per Mark Zuckerberg, ma la novità potrebbe non piacere agli utenti che potrebbero abbandonare il social network.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views