Opinioni
18 Dicembre 2013
14:45

Facebook, ulteriori conferme sull’arrivo dei video pubblicitari [VIDEO]

L’arrivo dei video pubblicitari su Facebook è sempre più vicino. Il social network è ormai pronto ad iniziare il rollout globale ed introdurrà la riproduzione automatica dei post pubblicitari sotto forma di filmati.
A cura di Dario Caliendo

Ve l'avevamo anticipato e sta per diventare realtà. Il social network inizierà a vendere video pubblicitari, che partiranno in automatico nella pagina principale dove si vedono gli aggiornamenti di status degli amici. Si tratta ancora di una fase sperimentale, ma la funzione sarà probabilmente introdotta sia nell'interfaccia web sia se si naviga da app.

Secondo le indiscrezioni, il video pubblicitario si riprodurrà in automatico, ma l'audio rimarrà disattivato finché l utente non deciderà di ascoltarlo. Se non si vuole vedere lo spot, basterà scorrere le notizie per farlo scomparire. La nuova strategia pubblicitaria del colosso del social-networking punta a valorizzare le inserzioni rispetto ai post e monetizzare le potenzialità della capillare diffusione di Facebook che conta oltre un miliardo di iscritti in tutto il mondo.

Una miniera d'oro per Mark Zuckerberg, ma la novità potrebbe non piacere agli utenti che potrebbero abbandonare il social network.

Facebook introduce la riproduzione automatica dei video
Facebook introduce la riproduzione automatica dei video
Facebook Premium Ads, arrivano i video pubblicitari in auto-play
Facebook Premium Ads, arrivano i video pubblicitari in auto-play
Anche su Facebook arrivano le pubblicità in video
Anche su Facebook arrivano le pubblicità in video
1.091 di Cronaca
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni