video suggerito
video suggerito

Facebook, un bug ha “trasferito” gli abitanti di Catania a Barcellona

Il social network di Mark Zuckerberg questa mattina ha cambiato la città natale di tutti gli abitanti di Catania in Barcellona. Un bug che ha sorpreso i cittadini del capoluogo etneo che subito hanno utilizzato i social network per segnalare l’accaduto.
A cura di Matteo Acitelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network di Mark Zuckerberg questa mattina ha cambiato la città natale di tutti gli abitanti di Catania in Barcellona. Un bug che ha sorpreso i numerosi cittadini del capoluogo etneo che subito hanno utilizzato i social network per segnalare l'accaduto.

Come è possibile osservare dallo screenshot inviato alla redazione di Fanpage da un lettore, provando a modificare la città natale nelle impostazioni di Facebook, gli utenti residenti nella città di Catania non hanno alternativa al segnalare come luogo di nascita Barcellona (Catania, Italy). Da una prima analisi sembrerebbe che la piattaforma ha cancellato la città di Catania dalle mappe del social network, tutti i residenti e gli eventi geolocalizzati a Catania sono infatti stati trasferiti in automatico in Spagna, nella città di Barcellona. Come riporta il giornalista Sebastiano Messina sul suo profilo personale Facebook:

E improvvisamente Facebook ha fatto sparire Catania. La città è ancora lì, per fortuna, ma sui profili di Fb è scomparsa. E chi l'aveva indicata come città di nascita, luogo di lavoro o attuale residenza, se l'è vista sostituire con una città spagnola. Ora, chi legge che io sono nato in Catalogna (e non mi conosce) non ci troverà nulla di strano. Ma può risultare davvero singolare scoprire che Enzo Bianco, il sindaco di Catania, "vive a Barcellona". Amici catanesi, controllate i vostri profili e poi fatemi sapere come si vive, lì a Barcellona.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views