Dopo l'introduzione della modalità "leggilo dopo" e l'inizio dei test relativi alla possibilità di acquistare i prodotti direttamente tramite il social network, continuano i cambiamenti di Facebook che – seppur minimi – stanno rivoluzionando le funzionalità e l'interfaccia grafica della piattaforma di Mark Zuckerberg.
La piccola novità che è stata introdotta nelle ultime ore riguarda l'icona relativa alla sezione nella quale vengono visualizzate tutte le notifiche del social network, che è stata sostituita con l'immagine di un mondo più stilizzato e che anticipa molto probabilmente l'arrivo di nuovi elementi grafici che con il tempo renderanno l'interfaccia della versione web di Facebook molto più minimalista e pulita, seguendo il trend anticipato dalle nuove GUI introdotte un anno fa da iOS 7 e pochi mesi fa dal nuovo Android L.
Per ora si tratta di piccolissime novità grafiche introdotte esclusivamente nella versione desktop di Facebook, non ancora disponibili nelle applicazioni ufficiali del social network per dispositivi animati dai sistemi operativi di Apple, Google e Microsoft, nonostante quello mobile sia in realtà il mercato trainante anche per il colosso di Menlo Park: ben 399 milioni di utenti ad oggi si connettono Facebook utilizzando esclusivamente smartphone o tablet e, come prevedono gli analisti, si tratta di un dato statistico in forte crescita che ben presto metterà l'azienda di Zuck in grado di competere ad armi pari con Google, che con il suo Android è diventato il numero uno indiscusso nel mondo dei dispositivi mobili.