video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook, un nuovo tasto “dona” per sostenere le organizzazioni che lottano contro l’Ebola

Nei feed degli utenti è apparso un pulsante che permette di effettuare una donazione per sostenere le organizzazioni che lavorano in Africa. Grazie a questa iniziativa è possibile aiutare tre associazioni: l’International Medical Corps, la Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e Save the Children.
A cura di Marco Paretti
1.092 CONDIVISIONI
Facebook Ebola

L'impegno di Marck Zuckerberg nel combattere l'epidemia di Ebola che sta colpendo molti paesi del mondo non si ferma semplicemente alle donazioni personali. Da pochi minuti è infatti disponibile un nuovo pulsante all'interno di Facebook che permette di effettuare una donazione per fermare il virus Ebola.
Il tasto, che appare sopra il news feed di ogni utente non appena si aggiorna la pagina, rimanda ad un'ulteriore schermata nella quale trovare più informazioni sull'epidemia e sulla donazione in sé. "È giunto il momento di partecipare attivamente. Sosteniamo gli eroi che lavorano sul campo per fermare questa malattia e salvare vite" si legge sul sito "L'unione fa la forza, per questo stiamo collaborando con organizzazioni che contrastano il diffondersi della malattia. Il tuo contributo consentirà loro di continuare a lavorare per salvare vite".

Tramite la schermata informativa è possibile accedere a dettagli relativi al virus e ricevere informazioni aggiornate sulla malattia. Ma anche scorrere nel dettaglio le varie organizzazioni che si sono impegnate nella salvaguardia degli abitanti dei paesi più colpiti.
Tra queste troviamo l'International Medical Corps, i responsabili del primo soccorso in Liberia e Sierra Leone, forniscono cure mediche dirette ai pazienti affetti dal virus Ebola e offrono formazione agli operatori sanitari; la Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, impegnata a fornire sostegno e servizi di vitale importanza alle persone colpite dall'epidemia di Ebola; Save the Children, che costruisce centri di cura, offre formazione e attrezzature agli operatori sanitari e protegge i bambini più vulnerabili e resi orfani da questa malattia mortale.

Facebook Ebola

Cliccando sul pulsante "Dona" verremo invece indirizzati attraverso varie schermate nelle quali dovremo indicare i beneficiari della donazione, l'importo e il metodo di pagamento. Se avete già inserito i dati della vostra carta di credito il processo sarà totalmente automatico e dovrete solo confermare l'ordine.
Trovate il pulsante "Dona" all'interno del news feed di Facebook o, in alternativa, potete cliccare questo link per raggiungere direttamente la pagina.

1.092 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views