Facebook, via il pollice in su ed un nuovo tasto “condividi”
Piccolo cambio di look per il social network azzurro. Facebook cambia stile e modifica alcuni degli elementi che lo hanno caratterizzato da sempre: redesign per il tasto "condividi" ed eliminazione del pollice in su per l'opzione "Mi piace".
Nello specifico, il cambiamento riguarda solo il "plugin" che permette di inserire i pulsanti sui siti esterni al social network di Mark Zuckerberg. I pulsanti compaiono oggi su circa 7,5 milioni di siti web e sono visti circa 22 miliardi di volte al giorno dai navigatori.
Bisognerà quindi dire addio alla popolare icona del pollice in su, in favore di un pulsante blu con la scritta "Like" e un piccolo logo "F" al fianco.
In ogni caso, per piccolo che sia questo rinnovamento, rappresenta indubbiamente un cambiamento importante; in quanto, come detto, i pulsanti della rete sociale sono infatti ospitati su milioni di pagine online ed hanno l'importante compito di alimentare il coinvolgimento della community e creare nuove occasioni di contatto, di condivisione e di advertising.
La nuova grafica, che per la versione in Italiano non è ancora disponibile, debutterà senza alcun problema per utenti e sviluppatori, i quali non dovranno fare alcunché per abilitarla, ma vedranno semplicemente modificato il design dei pulsanti nel momento in cui il rollout sarà effettivo.