311 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, via il pollice in su ed un nuovo tasto “condividi”

Il colosso dei social network ha annunciato un rinnovato design per i propri pulsanti “mi piace” e “condividi”: maggior contrasto e più colore per catturare l’occhio e il click.
A cura di Matteo Ferrara
311 CONDIVISIONI
Immagine

Piccolo cambio di look per il social network azzurro. Facebook cambia stile e modifica alcuni degli elementi che lo hanno caratterizzato da sempre: redesign per il tasto "condividi" ed eliminazione del pollice in su per l'opzione "Mi piace".

Nello specifico, il cambiamento riguarda solo il "plugin" che permette di inserire i pulsanti sui siti esterni al social network di Mark Zuckerberg. I pulsanti compaiono oggi su circa 7,5 milioni di siti web e sono visti circa 22 miliardi di volte al giorno dai navigatori.

Bisognerà quindi dire addio alla popolare icona del pollice in su, in favore di un pulsante blu con la scritta "Like" e un piccolo logo "F" al fianco.

Immagine

In ogni caso, per piccolo che sia questo rinnovamento, rappresenta indubbiamente un cambiamento importante; in quanto, come detto, i pulsanti della rete sociale sono infatti ospitati su milioni di pagine online ed hanno l'importante compito di alimentare il coinvolgimento della community e creare nuove occasioni di contatto, di condivisione e di advertising.

La nuova grafica, che per la versione in Italiano non è ancora disponibile, debutterà senza alcun problema per utenti e sviluppatori, i quali non dovranno fare alcunché per abilitarla, ma vedranno semplicemente modificato il design dei pulsanti nel momento in cui il rollout sarà effettivo.

311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views