video suggerito
video suggerito
Opinioni

#FacebookDown, nuovi problemi di connessione: il social network è offline

Nuovi problemi di connessione per Facebook, da qualche minuto il popolare social network di proprietà di Mark Zuckerberg non è raggiungibile.
A cura di Marco Paretti
50 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovi problemi di connessione per Facebook. Da qualche minuto il popolare social network di proprietà di Mark Zuckerberg non è raggiungibile o lo è solo a tratti. Diversi utenti stanno infatti segnalando che il portale risulta non accessibile e il browser mostra spesso la schermata di errore. "Spiacenti, si è verificato un errore" recita il messaggio di Facebook. "Stiamo lavorando per risolvere il problema al più presto". Anche riuscendo ad aprire le pagine, il social network risulta molto rallentato e, spesso, non riesce a caricare completamente le pagine, lasciando spazi bianchi al posto di immagini, video e post. La problematica sembra colpire il portale a livello internazionale, come si evince dai numerosi post di segnalazione inviati su Twitter.

A riportare i problemi di connessione a Facebook anche il portale DownRightNow.com che da sta ricevendo numerose segnalazioni. Al momento dall'azienda di Menlo Park non è giunta alcuna comunicazione circa i motivi che hanno causato gli errori degli ultimi minuti che con buona probabilità sono dovuti ad una serie di problemi ai server della piattaforma. Anche all'interno del social network di micro blogging Twitter numerosi utenti italiani stanno utilizzando l'hashtag #FacebookDown per evidenziare gli errori alle due piattaforme social dell'azienda di Menlo Park. Il problema, per il momento, sembra colpire solo il sito web e non l'applicazione mobile.

50 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views