1 Dicembre 2016
13:45

Facebookleanno, Facebook festeggia il giorno di iscrizione al social network

Facebook ha da pochi giorni introdotto il Facebookleanno, un modo originale per festeggiare l’anniversario di iscrizione al social network.
A cura di Matteo Acitelli

Facebook ha da pochi giorni introdotto il Facebookleanno, un modo originale per festeggiare l'anniversario di iscrizione al social network. Come visibile dallo screenshot in apertura, il team del colosso di Menlo Park ha deciso di lanciare all'interno della piattaforma una nuova funzionalità per fare gli auguri il giorno di iscrizione alla piattaforma.

Da qualche giorno, infatti, tutti gli utenti di cui ricorre l'anniversario di iscrizione a Facebook sono stati festeggiati dalla piattaforma blu di proprietà di Mark Zuckerberg con uno speciale box in cima al News Feed contenente un video che ricorda i momenti migliori passati all'interno di Facebook. Il giorno corrispondente alla data di iscrizione a Facebook gli utenti verranno informati da una notifica di questa ricorrenza che verrà accompagnata da un video personalizzato dalla durata di circa un minuto in cui verranno mostrare una serie di foto pubblicate sul social network, il nome dell'utente, la data in cui ricorre l'anniversario Facebook ed il numero di anni dall'iscrizione: "Oggi può sembrarti un giorno come tanti ma per noi è speciale: è il giorno in cui hai effettuato l'iscrizione a Facebook". Il filmato si conclude poi con un'animazione che mostra un pallone gonfiato ad elio che raffigura il numero di anni passati dall'iscrizione ed un ringraziamento per essere fedele alla piattaforma: "Grazie di esserci".

Il Facebookleanno rappresenta l'ennesima novità introdotta dal team di ingegneri al lavoro sul social network Facebook per festeggiare gli utenti. Oltre a questo video personalizzato, infatti, il team capitanato da Mark Zuckerberg è solito festeggiare i compleanni degli utenti con una funzionalità che permette di realizzare un video di compleanno da condividere sulla propria bacheca Facebook. Ogni giorno vengono condivisi più di 100 milioni di messaggi d'auguri, un numero che ha portato gli ingegneri di Facebook a pensare di realizzare uno strumento in grado di offrire agli utenti la possibilità di realizzare un filmato che riassumesse i migliori messaggi d'auguri ricevuti accompagnati da una serie di foto in cui il festeggiato è stato taggato da amici e familiari per celebrare questa giornata speciale.

Facebook lancia Workplace, un social network per il lavoro
Facebook lancia Workplace, un social network per il lavoro
Cos'è la giornata degli amici e perché è la ricorrenza più importante per il social network
Cos'è la giornata degli amici e perché è la ricorrenza più importante per il social network
#FacebookDown, problemi di connessione per il social network: "Si è verificato un errore"
#FacebookDown, problemi di connessione per il social network: "Si è verificato un errore"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni