369 CONDIVISIONI
17 Aprile 2015
11:31

Find My Phone, la nuova feature per ritrovare uno smartphone Android

Con un post pubblicato sul profilo Google Plus ufficiale del colosso di Mountain View, i vertici della società hanno annunciato una nuova funzionalità che farà felici tutti i possessori di dispositivi con sistema operativo Android, Find My Phone.
A cura di Matteo Acitelli
369 CONDIVISIONI

Con un post pubblicato sul profilo Google Plus ufficiale del colosso di Mountain View, i vertici della società hanno annunciato una nuova funzionalità che farà felici tutti i possessori di dispositivi con sistema operativo Android, Find My Phone. Un po' come già avviene per i prodotti Apple grazie alla funzione Find My iPhone, ora anche gli utenti in possesso di uno smartphone Android potranno sfruttare la feature per localizzare i dispositivi mobili smarriti. In realtà la ricerca di un dispositivo Android era già possibile utilizzando la Gestione Dispositivi Android.

La novità è che ora sarà sufficiente recarsi sul celebre motore di ricerca Google e digitare "Find My Phone" o, in italiano, "Trova il mio telefono". Effettuando la ricerca con questa parola chiave tra i risultati di ricerca troveremo un box in cui potremo visualizzare il luogo in cui si trova lo smartphone perso. Per utilizzare la funzionalità Find My Phone su Android è necessario che il dispositivo mobile abbia la geolocalizzazione attiva e tra le opzioni a disposizione sarà anche possibile far squillare lo smarrtphone così da trovarlo più facilmente o eventualmente effettuare la cancellazione dei dati e bloccare del dispositivo, tramite il pannello a disposizione all'interno della Gestione Dispositivi Android. Al momento il servizio non sembra ancora disponibile su Google.it, probabilmente il team del colosso di Mountain View ha attivato la funzionalità solo agli utenti americani per poi estendere il servizio anche in Europa e quindi in Italia.

 
369 CONDIVISIONI
Android Wear permette di ritrovare lo smartphone
Android Wear permette di ritrovare lo smartphone
Google Chrome lancia la nuova funzionalità "Tocca per cercare" su smartphone Android
Google Chrome lancia la nuova funzionalità "Tocca per cercare" su smartphone Android
VAIO Phone, il primo smartphone dopo la separazione da Sony
VAIO Phone, il primo smartphone dopo la separazione da Sony
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni