video suggerito
video suggerito

Finger Spinner, il gadget del momento diventa un’app per smartphone

Questo fenomeno virale che in poche settimane ha contagiato tutto il mondo ha portato numerosi sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet a realizzare una versione digitale del Fidget Spinner, disponibile per il download tramite gli store per smartphone Android e iOS.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Fidget Spinner è senza dubbio il gadget del momento, un piccolo dispositivo rotante antistress in grado di girare a tutta velocità sul suo asse grazie ad una serie di cuscinetti a sfera. Il grande successo di questo oggetto è da qualche settimana visibile anche in Italia dove il Fidget Spinner è in vendita praticamente ovunque: edicole, bancarelle, ambulanti, negozi e tabaccherie ad un prezzo variabile tra i 2 ed i 6 euro.

Immagine

Questo fenomeno virale che in poche settimane ha contagiato tutto il mondo ha portato numerosi sviluppatori di applicazioni per smartphone e tablet a realizzare una versione digitale del Fidget Spinner, disponibile per il download tramite gli store per smartphone Android e iOS. Per comprendere la rapida diffusione di questa tendenza è sufficiente recarsi all'interno della classifica dei download dell'App Store per scoprire che l'app Finger Spinner sviluppata da Ketchapp è l'applicazione più scaricata sullo store Apple. Come intuibile dal nome l'app in questione non è altro che una versione virtuale di questa speciale "trottola".

Scaricando l'app sarà possibile utilizzare il display touchscreen dell'iPhone per far girare lo spinner, più veloce si riuscirà a far girare il dispositivo antistress e più punti si otterranno. Attraverso le ricompense gli utenti potranno così sbloccare nuovi Fidget Spinner e condividere sui social network i punteggi ottenuti nell'app per sfidare i propri amici. È davvero incredibile pensare che un'app come Finger Spinner sia riuscita a conquistare la prima posizione su App Store superando applicazioni come Facebook, Instagram, Snapchat, WhatsApp e YouTube. Situazione analoga sul Google Play Store dove all'interno della Top 10 delle applicazioni più scaricate troviamo Laser Filatore Fidget Mano, un simulatore di Fidget Spinner che permette agli utenti di far girare la trottola tramite lo schermo touchscreen dello smartphone.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views