Firefox per iOS disponibile per il download gratuito su App Store
Il team di Mozilla ha da poche ore annunciato il rilascio del browser Firefox per iOS, dopo circa due mesi di test la nota applicazione per navigare su Internet è disponibile per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Apple. Firefox per iOS è disponibile per il download gratuito su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo iOS 8.2 o superiore.
Scopri un Web veloce, intelligente e personalizzato. Realizzato da Mozilla, votata come società Internet più attenta alla privacy, Firefox è il browser independente che mette le persone al primo posto. Aggiorna oggi stesso e unisciti a centinaia di milioni di persone che si affidano a Firefox per un’esperienza web più personalizzata.
Tra le funzionalità più importanti presenti nel browser Mozilla Firefox per iOS: Intelligent Search, Firefox Accounts, Visual Tabs e Private Browsing (navigazione anonima). Staremo a vedere nel corso dei prossimi mesi se gli utenti Apple decideranno di abbandonare il browser di default Safari per far posto alla nuova app Firefox per iOS. Grazie alla ricerca intelligente il nuovo browser per device dell'azienda californiana consente di accedere in pochi secondi a siti come Twitter, Wikipedia e Amazon. Come per la versione desktop di Firefox, anche su dispositivi iOS è possibile effettuare il login al proprio account personale così da importare segnalibri, password e cronologia dal proprio account Firefox così da averli sincronizzati su tutti i dispositivi (pc, smartphone e tablet).