Fitbit acquisisce Vector, in arrivo un nuovo smartwatch
L'azienda specializzata nella realizzazione di dispositivi indossabili Fitbit ha da poche ore annunciato l'acquisizione della startup rumena Vector. L'annuncio dell'acquisizione della startup produttrice di smartwatch ha fatto fin da subito pensare alla possibilità che presto Fitbit si occuperà anche della realizzazioni di smartwatch. Qualche anno fa il team di Vector si è occupato dello sviluppo degli orologi smart Luna e Meridian, caratterizzata da un display monocromatico ed un'autonomia fino a 30 giorni.
Ora, come riportato sul sito ufficiale di Vector, il gruppo lavorerà per Fitbit, offrendo all'azienda leader nella produzioni di wearable device la piattaforma software ed un nuovo store che presto includerà tutto il catalogo di app Pebble. L'acquisizione di Vector da parte di Fitibit fa dunque pensare alla volontà dell'azienda di entrare nel mercato degli smartwatch, entrando in diretta competizione con colossi come Apple e Samsung. Tra i primi prodotti che potrebbero venir realizzati in seguito all'acquisizione di Vector si parla di uno smartwatch in grado di supportare le applicazioni di terze parti.
Sull'argomento è intervenuto anche il CEO e co-fondatore di Fitbit James Park che ha confermato la volontà di realizzare un nuovo store nel più breve tempo possibile. Nel frattempo da Vector fanno sapere che gli smartwatch continueranno a funzionare con gli smartphone Android, iOS e Windows Phone ma non verranno rilasciati nuovi aggiornamenti per implementare nuove funzionalità.