video suggerito
video suggerito

Flickr, la fotocamera più diffusa nel 2015 è quella dell’iPhone

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Flickr il team della piattaforma ha rilasciato la classifica delle fotocamere più diffuse sulla piattaforma nel corso del 2015.
A cura di Matteo Acitelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Flickr il team della piattaforma ha rilasciato la classifica delle fotocamere più diffuse sulla piattaforma nel corso del 2015. Alla prima posizione delle fotocamere più utilizzate su Flickr troviamo l'iPhone. Unendo i vari modelli dello smartphone Apple, infatti, il team di Cupertino ha conquistato oltre il 18% dei dispositivi utilizzati dagli utenti iscritti al social network di fotografia.

Analizzando nel dettaglio la Top 20 delle fotocamere più diffuse su Flickr nel 2015, la prima posizione è occupata dall'iPhone 6 che ottiene il primo posto con il 5% di tutte le foto caricate nel corso dell'anno sulla piattaforma. Seguono al secondo e terzo posto l'iPhone 5S che viene utilizzato dal 4.9% degli utenti e l'iPhone 6 con il 4.2%. I dispositivi Apple continuano a dominare anche oltre alla terza posizione, subito sotto l'iPhone 5S troviamo infatti l'iPhone 4S (3,5%), iPhone 4 (2.5%) e iPhone 6 Plus (2.2%). Alla settima posizione una reflex, la Canon EOS 5D Mark II, seguita da un altro smartphone Apple, l'iPhone 5C, utilizzato dall'1.8% degli utenti iscritti a Flickr.

Al di là delle differenti caratteristiche tecniche tra smartphone e reflex, la Top 20 delle fotocamere più utilizzate nel 2015 su Flickr evidenza senza dubbio la grande diffusione dei dispositivi Apple che conquistano ben otto delle venti posizioni superando colossi come Canon e Nikon ma anche altri smartphone come il Samsung Galaxy S4 che si posiziona all'undicesima posizione con un 1.5%, seguito dal Galaxy S5 (1.2%) alla tredicesima posizione e dal Galaxy S3 (1.1%) in diciannovesima.

Le fotocamere più utilizzate su Flickr nel 2015

Immagine
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views