video suggerito
video suggerito

Flip, l’alternativa a WeTransfer e Dropbox per condividere grandi file in modo veloce e sicuro

Un nuovo servizio online si appresta a competere con WeTransfer e Dropbox, stiamo parlando di Flip, la piattaforma che permette tramite app per smartphone e web browser di inviare qualsiasi tipo di file in modo semplice, veloce e sicuro.
A cura di Matteo Acitelli
46 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo servizio online si appresta a competere con WeTransfer e Dropbox, stiamo parlando di Flip, la piattaforma che permette tramite app per smartphone e web browser di inviare qualsiasi tipo di file in modo semplice, veloce e sicuro. Come spiegato dal fondatore Jacopo Daeli, Flip rappresenta un'ottima soluzione per tutti quegli utenti che hanno la necessità di scambiarsi file di grandi dimensioni: la piattaforma in questione non pone limiti alla grandezza dei file da trasferire ed è completamente gratuita.

In aggiunta a questo il gruppo di sviluppatori al lavoro su Flip.sh evidenzia che il servizio utilizza una tecnologia point-to-point senza necessità di centralizzazione ed è molto sicura poiché tutti i collegamenti sono protetti da crittografia SSL ed i file inviati tramite questo servizio vengono caricati cifrati con crittografia end-to-end e sono quindi decriptabili solo dal mittente e dal destinatario. I documenti inviati tramite Flip saranno archiviati automaticamente nella cartella download o, nel caso in cui l'app non fosse stata installata dal destinatario, potranno essere inviati via mail come avviene per WeTransfer. Inoltre Flip supporta anche i servizi di archiviazione online come Google Drive.

Alla base di questa nuova piattaforma la passione del fondatore per i sistemi di condivisione di file P2P e l’edge computing che rendono Flip una delle migliori soluzioni gratuite per l'invio di file di grandi dimensioni presenti in Rete. Tra i prossimi aggiornamenti di questo servizio si evidenzia lo sviluppo di una versione pensate per le imprese che probabilità rappresenterà il modello di business per l'azienda che ad oggi è completamente gratuita. Attraverso il sito web ufficiale del servizio è possibile compilare il form per ottenere l'accesso alla beta dell'app per dispositivi mobile iOS e Android, PC Windows e Mac.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views