Microsoft è al lavoro su un'applicazione per iPhone che possa andare ad integrare le funzionalità del suo client di posta Outlook. Secondo le ultime indiscrezioni – una schermata relativa al download dell'applicazione è stata individuata sul web da un utente di Twitter – l'app si colloca a metà tra un servizio di messaggistica e un client di posta elettronica, permettendo di sostenere conversazioni veloci con i propri contatti email senza dover per forza di cose dover ripiegare su Outlook. Si chiamerà Flow ed è stata scoperta all'interno di una pagina di download denominata "Microsoft Confidential".
"Conversazioni veloci, fluide e naturali" si legge nella pagina scovata dall'utente @h0x0d "nessun oggetto o firma, Flow è stata progettata per offrire conversazioni leggere e in tempo reale". Data la natura dell'indiscrezione, l'effettiva esistenza dell'applicazione deve ancora essere confermata . Come fanno notare alcune testate americane, l'idea sarebbe quella di "alleggerire" le conversazioni email così come l'applicazione per inviare brevi filmati Qik ha reso più immediati gli scambi di brevi video rispetto all'esperienza offerta Skype. In realtà applicazioni in grado di offrire servizi del genere – portare, cioè, le email su un piano più immediato stile chat – esistono già da diversi anni su App Store, ma il fatto che questa volta sia Microsoft a proporre questa soluzione potrebbe assicurare una sua diffusione più ampia.
Sempre che arrivi effettivamente sullo store, anche se difficilmente non lo farà. Indipendentemente da questo, la presenza della pagina dedicata a Flow sottolinea nuovamente l'importanza che l'azienda di Redmond sta dando ai dispositivi Apple, tenuti in considerazione quasi più dei propri Lumia. Dopotutto le ultime proposte di Microsoft all'interno dell'ecosistema Apple sono state recepite molto bene dall'utenza, in particolar modo l'applicazione dedicata ad Outlook: frutto dell'acquisizione della start-up Accompli, è considerata uno dei client di posta più efficienti disponibili su piattaforma Apple.