25 Novembre 2015
11:34

Fossil Q Founder, il nuovo smartwatch Android con processore Intel Atom

A partire dalla giornata di oggi è disponibile per l’acquisto il nuovo Fossil Q Founder, lo smartwatch con sistema operativo Android Wear che unisce il design degli orologi tradizionali alle nuove tecnologie degli attuali wearable device.
A cura di Matteo Acitelli

A partire dalla giornata di oggi è disponibile per l'acquisto il nuovo Fossil Q Founder, lo smartwatch con sistema operativo Android Wear che unisce il design degli orologi tradizionali alle nuove tecnologie degli attuali wearable device.

Il prezzo di vendita del nuovo orologio smart di Fossil è di 275 dollari. Il dispositivo si presenta con una cassa realizzata in acciaio inossidabile che protegge il quadrante circolare (diametro di 46 millimetri ed uno spessore di 13 millimetri). Fossil Q Founder è resistenza all’acqua fino ad un metro di profondità (certificato IP67). Tra le caratteristiche tecniche di questo orologio intelligente, un processore Intel Atom e 4 GB di memoria flash. La batteria da 400 mAh offre un'autonomia fino a 24 ore. Tra i sensori a disposizione degli utenti troviamo accelerometro, giroscopio, sensore di temperatura ed un modulo Bluetooth 4.1 che consente di collegare lo smartwatch ad uno smartphone.

Le funzionalità del Q Founder di Fossil sono simile a quelle degli orologi smart già in commercio, permette di leggere le notifiche dello smartphone collegato al polso (messaggi, chiamate, email), segnala gli appuntamenti salvati in agenda e offre la possibilità di utilizzare i comandi vocali. Visto l'utilizzo del sistema operativo Made in Google sarà possibile sfruttare tutte le principali feature di Android Wear come il cambio della watch face. Non mancano inoltre le funzionalità di activity tracker, Fossil Q Founder può infatti venir utilizzato per l'attività fisica, è in grado di calcolare il numero di passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Q Founder di Fossil è compatibile con tutti i dispositivi Android 4.4 o superiori e iOS 8.2 o superiori.

iPhone, da oggi gli smartwatch Android Wear sono compatibili con iOS
iPhone, da oggi gli smartwatch Android Wear sono compatibili con iOS
Pebble Time Round, annunciato il nuovo smartwatch rotondo
Pebble Time Round, annunciato il nuovo smartwatch rotondo
ZTE Mamorino Watch, il nuovo smartwatch per bambini
ZTE Mamorino Watch, il nuovo smartwatch per bambini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni