Siamo nel 2005 e questa è la prima interfaccia di Facebook. Pulita, blu, semplice, innocente e soprattutto esclusiva. Il network infatti era destinato esclusivamente agli studenti di alcuni college americani, ma in realtà era solo il primo passo: Facebook presto avrebbe dominato il web.
Il 2006 è l\'anno della crescita di Facebook. Gli sviluppatori iniziarono a studiare l\'evoluzione del social network e lo fecero modificandone il layout, organizzando meglio le informazioni del profilo e la sezione degli eventi, che allora era conosciuta come Party.
Il 2007 rappresenta la svolta per Facebook. Da spazio dove comunicare il network si trasforma in una vera e propria piattaforma. Ha inizio l\'era delle applicazioni, dei pokes e soprattutto arriva il momento in cui il social network inizia ad essere parte integrante della vita sociale dei suoi utenti.
Nel 2008 arriva il feed delle attività. Il \"muro\" degli utenti diventa quindi un luogo universale di condivisione con gli amici di Facebook. Iniziano ad arrivare i primi commenti alle foto degli amici, e nascono le prime interazioni che sono diventate parte integrante del social network.
Il 2009 è indubbiamente l\'anno più importante. Gli sviluppatori iniziano realizzare giochi virali e Facebook decide di rendere possibile la condivisione di informazioni che riguardano la vita di ogni utente. Arrivano il tasto \"mi piace\", il tasto \"condividi\" e soprattutto le fan pages.
Nel 2010 Facebook diventa uno strumento professionale. Il network si focalizza sulla comunicazione tra gli utenti (grazie anche alla chat) e diventa un vero e proprio motore di ricerca di eventi. Iniziano però ad arrivare i primi problemi e le prime polemiche relative alla protezione della privacy.
Nel 2011 l\'interfaccia viene rivoluzionata. Facebook pone un lieve rimedio ai problemi di privacy e presenta il nuovo diario, introducendo la Time Line. Il profilo degli utenti sarà un vero e proprio album virtuale con il quale si potranno rivivere gli eventi più importanti nel corso degli anni.
Nel 2012 Zuckerberg ed il suo team ridisegnano leggermente il diario degli utenti e la Time Line, ponendo molta attenzione sulla monetizzazione. Iniziano a comparire i primi post sponsorizzati e soprattutto il social network arriva a Wall Street, con un risultato iniziale abbastanza deludente.
Il 2013 è l\'anno del cross-platform. Il social network cambia faccia ed introduce delle novità grafiche che saranno unificate indifferentemente dalla piattaforma con la quale verranno visualizzate, il 50% dei contenuti del News Feed si focalizzerà sulle immagini e sarà personalizzabile grazie ad alcuni filtri.