88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Francia, 2.000 euro al mese per “provare” alberghi e crociere

Lo chiamano il lavoro migliore della Francia e, viste le premesse, ha tutte le carte in regola per esserlo davvero. Concerti, crociere, notti in alberghi da sogno e corsi di cucina, sono tutte attività che il fortunato prescelto potrà compiere non solo gratuitamente, ma anche per lavoro.
A cura di Marco Paretti
88 CONDIVISIONI
Loisirs Enchères

Lo chiamano il lavoro migliore della Francia e, viste le premesse, ha tutte le carte in regola per esserlo davvero. Concerti, crociere, notti in alberghi da sogno e corsi di cucina, sono tutte attività che il fortunato prescelto potrà compiere non solo gratuitamente, ma anche per lavoro. Se vivete in Francia, il lavoro dei vostri sogni potrebbe essere vostro. L'idea è del portale Loisirs Enchères, un sito web che propone l'acquisto di una vasta selezione di attività – da biglietti per i parchi divertimento a soggiorni in splendide località francesi – tramite un sistema di aste.

Lanciata la scorsa estate, la start-up francese ha sede a Bordeaux ed è composta da quindici persone. Attualmente è in cerca di un ambasciatore; una figura che si occupi di provare con mano tutte le soluzioni che poi andranno a comporre l'offerta del sito. Insomma, un vero e proprio lavoro dei sogni che porterà il fortunato prescelto a visitare posti da sogno e provare esperienze emozionanti. Il tutto con uno stipendio mensile di circa 2 mila euro. Fino al 2 settembre i candidati hanno la possibilità di presentare domanda attraverso un form online, dal quale potranno inviare un breve testo scritto e un video che li ritrae in azione.

"La persona scelta dovrà provare per quattro mesi le nostre soluzioni per il tempo libero" ah spiegato Thomas Boisserie, responsabile della start-up. "Per poi scrivere dei resoconti all'interno del nostro blog e sui social network. La figura selezionata dovrà mettersi in gioco apparendo anche in prima persona". I video caricati dai candidati saranno poi resi pubblici in modo che gli utenti possano votare i loro preferiti. I più votati saranno giudicati da un'apposita giuria, che decreterà il vincitore. Attualmente al primo posto si trova Corinne, una cuoca professionista con quasi 700 voti.

88 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views