video suggerito
video suggerito

Free On iTunes, ogni settimana contenuti gratuiti per gli utenti

Nella giornata di ieri negli Stati Uniti è stata lanciata l’iniziativa Free On iTunes, una nuova sezione all’interno dello store contenete alcuni contenuti scaricabili gratuitamente.
A cura di Matteo Acitelli
77 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri negli Stati Uniti è stata lanciata l'iniziativa Free On iTunes, una nuova sezione all'interno dello store contenete alcuni contenuti scaricabili gratuitamente. Al momento l'iniziativa è stata attivata solo in America e non è chiaro se questa nuova sezione, che permette di scaricare brani musicali e show televisivi gratuitamente, verrà presto resa disponibile anche in Italia. Da una prima visualizzazione all'interno della sezione Free On iTunes si nota subito la volontà di Apple di continuare a promuovere artisti e produttori emergenti nel singolo della settimana, così da facilitare la diffusioni di brani nuovi con una distribuzione gratuita. Tra le prime 16 proposte di Free On iTunes troviamo The Bright Light Social Hour, Hiss Golden Messenger e Machine Head.

Tra le novità è stata introdotta anche un'inedita sezione dedicata esclusivamente agli show televisivi, disponibili per il download gratuito anche in alta definizione. Tra gli show tv disponibili troviamo Ace of Cakes, Rev Run's Renovation e My Big Fat Fabulous Life. Staremo a vedere come evolverà la sezione Free On iTunes che, almeno per il momento, resta un'iniziativa disponibile solo negli Stati Uniti. Non è chiaro se il colosso di Cupertino estenderà il servizio anche in Europa, è facile aspettarsi che entro i prossimi mesi il servizio verrà esteso nel Regno Unito, in Australia, in Brasile, in Canada e in Germania. Nessuna indiscrezione per quanto riguarda il Bel Paese, in Italia la tradizione del download gratuito settimanale non ha mai riscosso grande successo ed è quindi probabile che, almeno in una prima fase, l'Italia non sarà inclusa tra i paesi in cui verrà attivato Free On iTunes.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views