Prima ancora del suo annuncio ufficiale, spuntano in rete i dettagli del Galaxy Core Prime, il nuovo smartphone di fascia bassa di Samsung. Le specifiche sarebbero state pubblicate su uno store online indiano, il quale ha prontamente eliminato ogni traccia del prezzo del dispositivo una volta sparsa la notizia.
L'elemento che è subito saltato agli occhi dei curiosi è infatti il costo: 110€ per un device che, sulla carta, sembra essere potente e in linea con i modelli più costosi. Secondo le ultime indiscrezioni, il Galaxy Core Prime vanterebbe un display da 4.5 pollici e sarebbe mosso da Android 4.4 KitKat.
Tante sorprese anche per quanto riguarda le specifiche tecniche: un processore quad-core da 1.3GHz accompagnato da 1Gb di RAM e 8GB di memoria interna espandibile fino a 32GB.
Per quanto riguarda la componente fotografica, invece, il Galaxy Core Prime offre una fotocamera posteriore da 5 megapixel – con flash led e capacità di registrare video in full HD – e una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Per concludere, il device sarà accompagnato da una batteria da 2.000 mAh.
Né lo store online né Samsung hanno confermato prezzo, specifiche e data d'uscita, la quale comunque non è stata mostrata nemmeno all'interno della pagina del negozio dedicata al dispositivo. Una volta lanciato, però, il Galaxy Core Prime andrà a competere con il Motorola Moto E, lo Xiaomi Redmi 1S, i Device con Android One e i Lumia 530 e 525.
La fascia bassa del mercato sembra essere destinata ad ampliarsi sempre di più, stuzzicando anche chi non vuole o non può permettersi uno smartphone top di gamma. Sicuramente, rispetto al passato, i modelli "base" sono decisamente più performanti e permettono di portarsi a casa, con un piccolo prezzo, un device davvero interessante. Gli ipotetici 110€ del Galaxy Core Prime lo renderebbero incredibilmente appetibile nel mercato attuale.