Galaxy Folder 2, in arrivo un nuovo flip phone di Samsung
Secondo quanto riportato nella giornata di ieri dalla redazione del portale GFXBench, presto il produttore sudcoreano potrebbe annunciato un nuovo flip phone: il Samsung Galaxy Folder 2. Il noto portale specializzato in anticipazioni sulle caratteristiche tecniche di smartphone e tablet, nel corso delle ultime ore ha diffuso le possibili specifiche tecniche del nuovo flip phone con sistema operativo Android. Nel dettaglio il nuovo Galaxy Folder 2 di Samsung dovrebbe venir realizzato con un telaio in policarbonato con cerniera in metallo.
Tra le caratteristiche tecniche si vocifera di un display touch da 3,8 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, un processore quad core Snapdragon 425 a 1,4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD). A livello multimediale il nuovo Galaxy Folder 2 dovrebbe ospitare una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. A garantire la connettività i moduli WiFi, Bluetooth, GPS, LTE ed una porta micro USB. Al momento non sono state diffuse informazioni per quanto riguarda la capacità della batteria ed eventuali dettagli sull'autonomia.
Il nuovo flip phone Galaxy Folder 2 utilizzerà il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia TouchWiz. A caratterizzare questo nuovo smartphone Samsung troviamo sicuramente la tastiera fisica, ormai praticamente assente da tutti i nuovi dispositivi in commercio. Attualmente non è giunta alcuna conferma circa la data di uscita e l'eventuale distribuzione in Europa. I primi rumor affermano che il nuovo Samsung Galaxy Folder 2 sarà distribuito esclusivamente in Corea e Cina ad un prezzo di circa 250 dollari.