10 Luglio 2015
17:28

Galaxy Note 5, Samsung anticipa la data di uscita

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Samsung ha intenzione di anticipare la data di uscita del Galaxy Note 5.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Samsung ha intenzione di anticipare la data di uscita del Galaxy Note 5. Il colosso sud coreano avrebbe deciso di presentare il nuovo dispositivo a metà agosto, così da anticipare l'uscita del nuovo dispositivo Apple. Se la notizia dovesse venir confermata, per la prima volta il Galaxy Note non verrà presentato in occasione dell'evento IFA di Berlino. Fin dalla presentazione del Galaxy Note 4, avvenuta il 3 settembre 2014, tutti i modelli Note di Samsung sono stati presentati durante la manifestazione tedesca che si tiene ogni anno ad inizio settembre. Per guadagnare giorni nei confronti del nuovo iPhone che sarà presentato sempre nel mese di settembre, Samsung avrebbe quindi deciso di anticipare il lancio del Galaxy Note 5 a metà agosto.

Per evitare di togliere visibilità al nuovo Samsung Galaxy Note 5 a causa della presentazione dell'iPhone 6s, il produttore sud coreano ha deciso di anticipare i tempi per godere di maggiore attenzione da parte della stampa specializzata e dei potenziali acquirenti. Il secondo motivo che avrebbe spinto Samsung ad anticipare il lancio del nuovo tablet riguarderebbe le vendite del Galaxy S6 che si sono rivelate inferiori rispetto alle aspettative. In attesa di scoprire la data di presentazione ufficiale del Galaxy Note 5 riassumiamo le possibili caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo Samsung: display Super AMOLED Quad HD (2560×1440 pixel) da 5,7 pollici, processore octa core Exynos 7422, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash UFS 2.0. Tra le altre informazioni diffuse negli ultimi mesi si vocifera della presenza di una porta USB Type-C e di una stilo magnetica.

Galaxy Note 5, il nuovo phablet di Samsung in Italia nel 2016
Galaxy Note 5, il nuovo phablet di Samsung in Italia nel 2016
Samsung Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+ e Samsung Pay verranno svelati il 12 agosto
Samsung Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+ e Samsung Pay verranno svelati il 12 agosto
Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, le foto ufficiali dei nuovi smartphone Samsung
Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, le foto ufficiali dei nuovi smartphone Samsung
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni