Galaxy Note 6, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del phablet Samsung
A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale del nuovo smartphone top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, dalle pagine del portale SamMobile arrivano nuove indiscrezioni sul prossimo phablet del produttore coreano, il Samsung Galaxy Note 6.
Secondo quanto riportato dalla redazione dell'importante testata giornalistica specializzata sulle anticipazioni Samsung, il nuovo device potrebbe venir annunciato ufficialmente nel corso del mese di luglio e tra le caratteristiche offrirà uno scanner dell’iride e sarà resistente all'acqua. Stando alle ultime informazioni, infatti, il nuovo Galaxy Note 6 di Samsung offrirà come per il Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge la certificazione IP68 e permetterà dunque di essere immerso in acqua fino ad una profondità di un metro e mezzo. Per quanto riguarda le possibili specifiche tecniche si vocifera di un display "Slim RGB AMOLED" da 5,8 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore Snapdragon 820 / Exynos 8890, 6 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria di storage.
A livello multimediale il nuovo Samsung Galaxy Note 6 dovrebbe montare una fotocamera da 12 megapixel con Super OIS. Tra i rumor delle ultime settimane alcuni blog hanno pubblicato alcune notizie secondo cui il nuovo phablet Samsung utilizzerà il sistema operativo Android N, indiscrezione che da diversi analisti è stata scartata visto che il nuovo aggiornamento sistema operativo Made in Google non sarà disponibile prima della presentazione dei nuovi Nexus.