Galaxy Note 6, Samsung potrebbe annunciare una versione con display edge
Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione del portale SlashGear, nel corso dei prossimi mesi il produttore di smartphone Samsung potrebbe annunciare due versioni del nuovo Galaxy Note 6. Stando alle ultime indiscrezioni apparse in rete, infatti, il nuovo phablet del produttore coreano potrebbe venir annunciato in due versioni: una normale ed una con display curvo su entrambi i lati come per il Samsung Galaxy S7.
Dai primi rumor sembrerebbe che la versione Edge del nuovo Galaxy Note 6 offrirà un display leggermente più grande rispetto a quello del Samsung Galaxy Note 6 mentre non ci sarebbero altre differenze per quanto riguarda le altre specifiche tecniche. Dalle prime informazioni apparse in rete sembra infatti che i nuovi Galaxy Note 6 e Galaxy Note 6 Edge monteranno entrambi un processore Snapdragon 820 e Exynos 8890, 6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 4.000 mAh. Per quanto riguarda lo schermo invece si vocifera di uno schermo Quad HD da 5,7 pollici per il Galaxy Note 6 ed uno schermo Quad HD da 5,9 pollici per la versione Edge.
A livello multimediale il nuovo phablet Samsung offrirà una fotocamera posteriore da 13 megapixel con tecnologia Dual Pixel. Alcuni dubbi sul sistema operativo che verrà installato, tutto dipenderà dalla data di presentazione del nuovo Android N che potrebbe sostituire l'attuale Android 6.1 Marshmallow. La data di uscita del nuovo Galaxy Note 6 di Samsung dovrebbe venir fissata nel terzo trimestre dell'anno, probabilmente in contemporanea all'annuncio del nuovo sistema operativo Made in Google.