4 Luglio 2017
12:01

Galaxy Note 7 Fan Edition, le caratteristiche tecniche del phablet Samsung (che non esplode)

Samsung ha da poche ore presentato il Galaxy Note 7 Fan Edition, la versione modificata del popolare phablet che è stato ritirato dal mercato a causa della batteria che in diversi episodi è esplosa.
A cura di Matteo Acitelli

Samsung ha da poche ore presentato il Galaxy Note 7 Fan Edition, la versione modificata del popolare phablet che è stato ritirato dal mercato a causa della batteria che in diversi episodi è esplosa. Questa nuova versione del Galaxy Note 7 di Samsung sarà in vendita a partire dal prossimo 7 luglio in Corea del Sud, al momento dall'azienda non è giunta alcuna informazione circa l'uscita di questo dispositivo in Europa.

Il Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition si presenta identico al Galaxy Note 7 sia per quanto riguarda il design che le caratteristiche tecniche, l'unica differenza è rappresentata dalla batteria che avrà una capacità inferiore. Questo nuovo phablet Samsung è infatti realizzato in alluminio e vetro come il modello originale, è stato eliminato il classico logo frontale ed è stata aggiunta la scritta "Galaxy Note Fan Edition" sulla cover posteriore.

Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition
Samsung Galaxy Note 7 Fan Edition

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dunque troviamo nuovamente un display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore octa core Eynos 8890, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria di storage (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3.200 mAh, lettore di impronte digitali, scanner dell’iride, porta USB Type-C, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Il Galaxy Note 7 Fan Edition di Samsung utilizza il sistema operativo Android Nougat personalizzato con l'interfaccia del Galaxy S8, supporta l’assistente personale Bixby e la stilo S Pen.

Galaxy Note 8, presentato il nuovo phablet Samsung: le caratteristiche tecniche
Galaxy Note 8, presentato il nuovo phablet Samsung: le caratteristiche tecniche
Samsung potrebbe vendere Galaxy Note 7 ricondizionati
Samsung potrebbe vendere Galaxy Note 7 ricondizionati
Galaxy Note 8, svelata la possibile data di presentazione del phablet Samsung
Galaxy Note 8, svelata la possibile data di presentazione del phablet Samsung
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni