27 CONDIVISIONI

Galaxy Note 7, nuovi problemi per i phablet Samsung

Samsung ha da poche ore iniziato la sostituzione dei Galaxy Note 7 difettosi e dalla Corea del Sud arrivano le prime informazioni sui nuovi modelli del phablet che dovrebbero correggere il problema legato al surriscaldamento della batteria.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Samsung ha da poche ore iniziato la sostituzione dei Galaxy Note 7 difettosi e dalla Corea del Sud arrivano le prime informazioni sui nuovi modelli del phablet che dovrebbero correggere il problema legato al surriscaldamento della batteria. Nonostante ciò sembra che alcune unità dei nuovi Galaxy Note 7 siano soggetti a difetti legati alla batteria anche se dall'azienda è stata esclusa l’esistenza di un altro "batterygate". Il Samsung Galaxy Note 7 è disponibile per l'acquisto dal mese di agosto e fin dai primi giorni di disponibilità numerosi utenti in tutto il mondo hanno iniziato a segnalare problemi di surriscaldamento alla batteria con diversi episodi di batterie esplose durante la ricarica.

Vista la gravità della situazione i vertici dell'azienda hanno deciso di sospendere le vendite e avviare una campagna di richiamo.I problemi alla batteria dei Galaxy Note 7 costerà all'azienda oltre 2 miliardi di dollari, necessari per sostituire gli oltre 2,5 milioni di dispositivi difettosi.A questa cifra si aggiunge ovviamente il grave danno d'immagine subito dall'azienda coreana che sembra sia stato legato alla fretta di voler anticipare Apple nella presentazione dei nuovi phablet rispetto agli iPhone 7 Plus, arrivati sul mercato con alcune settimane di ritardo rispetto ai Galaxy Note 7.

Stando alle prime informazioni provenienti dalle testate giornalistiche coreane, diversi utenti che hanno sostituito lo smartphone con il nuovo modello hanno riscontrato un incremento della temperatura durante la ricarica ed altri problemi legati alla batteria. Da Samsung tuttavia sottolineano che si tratta di casi isolati e che i nuovi modelli dei Galaxy Note 7 in distribuzione da qualche giorno sono completamente funzionanti e senza problemi di surriscaldamento.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views