Galaxy Note 7, Oculus rimuove il supporto per il visore per la realtà virtuale Gear VR
A poche ore dalla notizia dell'interruzione della produzione del Galaxy Note 7, il phablet prodotto da Samsung che da qualche mese ha portato gravi problemi legati alla batteria, l'azienda che ha realizzato il noto visore per la realtà virtuale Gear VR ha annunciato che per motivi di sicurezza ha deciso di eliminare il supporto al phablet Samsung. Nonostante la sostituzione dei dispositivi difettosi con la nuova versione, infatti, diversi utenti hanno segnalato problemi con alcuni device ritenuti sicuri da Samsung che hanno preso fuoco.
Visti dunque i continui problemi e l'interruzione della produzione avvenuta in cooperazione con le organizzazioni di sicurezza degli Stati Uniti, Cina e Corea, il team di Oculus ha deciso di rimuovere il supporto al Galaxy Note 7. Da oggi, infatti, tutti gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy Note 7 che proveranno a collegare il visore per la realtà virtuale Oculus Gear VR troveranno sullo schermo del display un messaggio che lì informa che il dispositivo non è più supportato: "La sicurezza del cliente è la priorità assoluta di Oculus. Oculus sta rimuovendo il supporto per tutti i dispositivi Note 7 sulla piattaforma Oculus. Fino a nuovo avviso, i dispositivi Note 7 non saranno compatibili con il Gear VR. Per ulteriori informazioni in merito al Note 7, si prega di contattare direttamente Samsung".
Nel corso degli ultimi giorni si sono verificati diversi indicenti legati al phablet Samsung. Il caso più eclatante è stato senza dubbio quello segnalato da un passeggero a bordo di un volo della Southwest Airlines in partenza per Baltimora da Louisville che è stato evacuato a causa di un piccolo incendio causato da un Galaxy Note 7 sostituito dal produttore coreano.