Galaxy Note 7, Samsung rilascerà una patch per bloccare la carica al 60%
In seguito ai numerosi problemi riscontrati dalle batterie montate sui nuovi Galaxy Note 7, i responsabili di Samsung hanno attivato una campagna di richiamo per i phablet. Nonostante ciò molti negozi stanno continuando a vendere il dispositivo del produttore coreano e anche gli utenti, nonostante l'avviso di Samsung che li invita a sostituire lo smartphone con un Galaxy S7 o con un nuovo modello di Galaxy Note 7 senza problemi alla batteria, stanno continuando ad utilizzare il dispositivo rischiando di ritrovarselo in fiamme a causa del surriscaldamento della batteria.
Per ovviare ad ulteriori incidenti – al momento quelli segnalati ufficialmente hanno superato quota 70 solo negli Stati Uniti – il produttore ha deciso di rilasciare una patch in grado di arginare il problema. Come segnalato dalla redazione di AP News, infatti, entro qualche settimana Samsung rilascerà un aggiornamento software per il Galaxy Note 7 che limiterà la durata della carica per evitare il surriscaldamento in fase di ricarica del dispositivo.
Dal 20 settembre dovrebbe venir rilasciato il nuovo aggiornamento software che impedirà alla batteria del Samsung Galaxy Note 7 di oltrepassare il 60% di carica. Purtroppo gli incidenti legati al surriscaldamento del Galaxy Note 7 non sono isolati, solo nelle ultime settimane sono stati registrati diversi episodi molto gravi che hanno avuto come conseguenza la distruzione di una Jeep Grand Cherokee che è andata completamente bruciata.