16 Febbraio 2016
13:43

Galaxy S7 Edge, nuovo video ufficiale: lo smartphone Samsung è resistente all’acqua

I vertici di Samsung hanno da poche ore pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Samsung Indonesia un video del nuovo Galaxy S7 Edge che conferma alcune indiscrezioni delle ultime settimane.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici di Samsung hanno da poche ore pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Samsung Indonesia un video del nuovo Galaxy S7 Edge che conferma alcune indiscrezioni delle ultime settimane. Come visibile nel filmato, infatti, il nuovo smartphone top di gamma Samsung è resistente all'acqua. Al momento oltre al filmato il team del produttore coreano non ha rilasciato alcuna informazione circa questa caratteristica, non è quindi chiaro se il nuovo Galaxy S7 Edge avrà la certificazione IP67 e potrà quindi essere immerso in acqua fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti o se invece il nuovo smartphone Samsung avrà la certificazione IP68 che offre dunque una protezione da immersione continua, completamente waterproof.

Sulla vicenda è intervenuta anche la redazione del portale Engadget che ha contattato una fonte vicina a Samsung per chiedere maggiori informazioni a riguardo e sembra aver confermato che il nuovo smartphone Samsung sia completamente resistete all'acqua. Nel video diffuso su YouTube è presente l’arciere indonesiana Dellie Threesyadinda che mostra alcune caratteristiche del dispositivo tra cui la ricarica wireless e la fotocamera posteriore che potrà essere utilizzata anche per scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione. Ricordiamo che il nuovo smartphone di fascia alta Samsung verrà presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

In attesa dell'evento Samsung Unpacked 2016 che si terrà il prossimo 21 febbraio all'interno della kermesse spagnola, sul web sono stati diffuse le possibili specifiche tecniche del nuovo Galaxy S7 di Samsung: un display da 5,1 pollici per il Galaxy S7 ed uno da 5,5 pollici per il Galaxy S7 Edge, entrambi i dispositivi hanno uno schermo con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche si vocifera di un processore Snapdragon 820 o Exynos 8890, 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD).

https://www.youtube.com/watch?v=EHaxUZPyomg
Galaxy S7 e S7 Edge, nuove foto per il top di gamma Samsung
Galaxy S7 e S7 Edge, nuove foto per il top di gamma Samsung
Galaxy S7 e S7 Edge: 5 cose che sappiamo sul nuovo smartphone di Samsung
Galaxy S7 e S7 Edge: 5 cose che sappiamo sul nuovo smartphone di Samsung
Samsung Galaxy S7 Edge, presentato ufficialmente il nuovo smartphone: tutte le novità
Samsung Galaxy S7 Edge, presentato ufficialmente il nuovo smartphone: tutte le novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni