8 Luglio 2016
14:59

Galaxy S7 edge, Samsung annuncia l’edizione limitata per le Olimpiadi di Rio 2016

Samsung ha da poche ore annunciato un’edizione limitata del nuovo top di gamma Galaxy S7 edge dedicata alle prossime Olimpiadi di Rio 2016.
A cura di Matteo Acitelli

Samsung ha da poche ore annunciato un'edizione limitata del nuovo top di gamma Galaxy S7 edge dedicata alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. La presentazione di questo nuovo modello dello smartphone è avvenuta in Brasile, a Sao Paulo, dove i vertici dell'azienda sud coreana hanno mostrato in anteprima il design del Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition.

Oltre a svelare il design di questa edizione limitata del Samsung Galaxy S7 edge, i responsabili dell'azienda hanno annunciato che nel corso dei prossimi giorni verranno rilasciata su Google Play Store e App Store due applicazioni che consentiranno agli atleti e agli appassionati delle Olimpiadi di seguire tutti gli eventi in programma dal 5 al 21 agosto con tanto di medagliere, risultati aggiornati in tempo reale ed informazioni su luoghi e date delle varie competizioni. A caratterizzare l'edizione limitata del Galaxy S7 edge di Samsung per le Olimpiadi di Rio 2016 il design che riprende i colori delle Olimpiadi.

Lo smartphone si presenta con un telaio di colore nero e la cover posteriore che ospita il celebre simbolo dei cinque cerchi che indica i cinque continenti. Gli stessi colori dei cerchi sono stati ripresi anche dai tasti del dispositivo, nel dettaglio il pulsante di accensione che è di colore rosso, i pulsanti del volume verdi, l'altoparlante ed il pulsante home gialli e la cornice della fotocamera blu. Modificata ad-hoc anche l'interfaccia grafica che riprende i colori di queste olimpiadi ed una serie di sfondi a tema. Grazie ad un accordo tra Samsung ed il il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) il nuovo Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition verrà regalato a tutti gli atleti che partecipano alle Olimpiadi di Rio 2016 insieme ad un paio di auricolari Gear IconX.

Nessuna novità per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, restano dunque confermate le specifiche degli smartphone attualmente in commercio: display Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Exynos 8890, 4 GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel, batteria da 3.600 mAh e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. Lo smartphone Samsung in edizione limitata potrà inoltre essere acquistato a partire dal prossimo 18 luglio in 2.016 unità che saranno commercializzate in Brasile, Stati Uniti, Cina, Germania e Corea del Sud.

https://www.youtube.com/watch?v=jRW4FyJ2p1s
Samsung, il Galaxy S7 convince e la trimestrale si chiude in positivo
Samsung, il Galaxy S7 convince e la trimestrale si chiude in positivo
Errori di crash app nei nuovi Galaxy S7 e S7 Edge: ecco come risolvere
Errori di crash app nei nuovi Galaxy S7 e S7 Edge: ecco come risolvere
45.262 di Tecnologia Fanpage
Come personalizzare la grafica dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge
Come personalizzare la grafica dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge
19.368 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni