Galaxy S7, nuove informazioni sulle caratteristiche tecniche dello smartphone Samsung
Nuove conferme sulle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S7, il nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana che secondo le ultime indiscrezioni verrà presentato ufficialmente il prossimo 21 febbraio in occasione dell’evento Unpacked 2016 che si terrà durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona (MWC 2016).
Direttamente dalla Corea, infatti, un dipendente Samsung ha diffuso nuove informazioni sul prossimo smartphone Samsung di fascia alta, confermando di fatto le specifiche tecniche emerse nelle ultime settimane. Secondo quanto dichiarato dal dipendente dell'azienda produttrice di smartphone, infatti, il nuovo Galaxy S7 di Samsung sarà disponibile per l'acquisto nei colori bianco, nero, argento e oro e, a differenza dell'attuale Galaxy S6, offrirà agli utenti uno slot per schede microSD che potrà essere utilizzato anche per inserire una seconda scheda SIM. Inoltre il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà resistente alla polvere e all'acqua (certificazione IP67).
Tra le caratteristiche tecniche restano confermati un processore Snapdragon 820 per la versione in vendita negli Stati Uniti ed in Cina ed un processore Exynos 8890 per gli altri paesi. L'hardware ospiterà anche 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria di archiviazione. Per quanto riguarda il comparto multimediale invece sono attese una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7 ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Per quanto riguarda il display il nuovo Samsung Galaxy S7 avrà una dimensione di 5,1 pollici mentre la versione Edge monterà uno schermo da 5,5 pollici.